Venerdì 03 Maggio 2024

Miscellanea

LANCIANO: FALSE LICENZE NOLEGGIO AUTO SU ROMA, TRE ARRESTI IN ABRUZZO. 64 INDAGATI

06/02/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

LANCIANO 6 FEBBRAIO 2013.
Sono tre le persone arrestate nell'ambito dell'inchiesta sulle false licenze di noleggio auto con conducente, che finivano sulla piazza di Roma e che vede indagati in totale 64 persone. Su ordinanza cautelare del Gip di Lanciano, Massimo Canosa, sono stati arrestati Fabio Falasca e Agostino Forte, entrambi di 45 anni, residenti a Roma e originari di Schiavi d'Abruzzo (Chieti) titolari di importanti società di autonoleggio nella capitale. Il terzo arrestato è Sebastiano Di Maria, 42 anni, di Manopello (Pescara), procacciatore d'affari. Nei loro confronti le accuse di associazione a delinquere, abuso d'ufficio, corruzione, falso ideologico e materiale in atti pubblici. Nel territorio frentano punto nevralgico nella concessione delle false licenze il comune di San Vito dove risultano indagate due persone tra cui un funzionario comunale. A seguito delle indagini sono emersi analoghi reati di competenza di altre Procure abruzzesi, per un totale di 30 comuni, e della Campania e Sicilia. Il costo di una licenza poteva arrivare anche a ventimila euro. L'inchiesta è stata coordinata dal Pm Ruggiero Dicuonzo, e condotta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria dei Carabinieri presso la Procura di Lanciano e dalla polstrada di Chieti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

lanciano truffe

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica