Giovedì 18 Aprile 2024

Miscellanea

L'Ipasvi di Chieti realizza un video per descrivere e rilanciare la figura dell'infermiere.

10/11/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Dopo il confronto con la Regione appena uscita dal commissariamento, il Collegio di Chieti é subito sceso in campo per rafforzare il peso e l'immagine degli infermieri nell'organizzazione sanitaria. Lo hanno detto ai responsabili regionali nel convegno-confronto che a fine ottobre è servito per fare il punto sullo sviluppo di modelli organizzativi innovativi per la Regione "da tempo auspicati dall'Ipasvi", come ha sottolineato il Presidente Ipasvi Chieti Giancarlo Cicolini. Che ha aggiunto:" l'Abruzzo è rimasto per troppo tempo indietro ed è ora di recuperare il tempo perduto in modo da riorganizzare sia le strutture ospedaliere sia i servizi domiciliari e territoriali, magari anche con un attenzione ai servizi delle cure primarie che prevederanno, come indicato, forti investimenti nella figura infermieristica".

E lo dicono ora anche ai cittadini con il video realizzato per far comprendere la figura dell'infermiere e la sua mission del prendersi cura, rilanciando in questo senso la storica frase di Papa Francesco del 2013 " Dio fatto uomo è come un infermiere".

"Nulla di più grande può essere detto per una professione", commenta l'Ipasvi di Chieti

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica