Giovedì 25 Aprile 2024

Miscellanea

In ricordo di Sebastiano Nino Salvatore, grande personaggio della TV abruzzese

02/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

2 febbraio 2012. Sebastiano Nino Salvatore, per molti Sebastian, per noi semplicemente Nino. Una uomo, e lo si può dire senza ombra di dubbio, protagonista degli ultimi trent'anni della Tv Regionale in Abruzzo. Editore del Giornale d'Abruzzo, periodico stampato e quotidiano on line, Nino Salvatore è stato il precursore di numerose e riuscitissime trasmissioni sul piccolo schermo. Tra i primi a lanciare il Quiz in Abruzzo, ha saputo coinvolgere telespettatori di tutte le generazioni grazie al suo carattere gioviale, affabile e a quell'innata capacità di comunicare in modo spontaneo che trasmetteva sempre la verità, in ogni tipo di Format si sia cimentato. E' andato via con una magia delle sue, nel pomeriggio di ieri, lasciando tutti increduli e con il naso all'insù a guardare quella luna che Nino Salvatore citava spesso come sua unica fonte di ispirazione. Tante le testimonianze di cordoglio arrivate da ogni parte d'Italia, dalla nostra Regione, e dal popolo del web. Si, perché Nino era al passo con i tempi, utilizzava facebook per gli scopi migliori, oltre che ovviamente per la promozione delle più belle e varie iniziative delle quali era l'ideatore.

 

Ci siamo conosciuti per caso guardando una trasmissione sul grande Battisti commentandola su fb.... ero molto provata per motivi di salute e tu mi hai dato il conforto a distanza ogni giorno....Ho potuto apprezzare la tua grande umanità e anche la tua grande saggezza...Quando guarderò la luna penserò a te...”

 

Ciao Nino, Ti voglio salutare come sempre, simpaticamente, Ti ricorderò sempre, sei stato il mio primo maestro di vita.... ciao Nino”

 

Quelli che, solo domenica prendevano un caffè con te... Grande Nino, hai saputo ascoltarmi e darmi preziosi consigli sulla vita... riposa in pace sulla Tua amata Luna...”

 

Questi alcuni dei commenti che stanno affollando, in queste ore, il suo profilo personale di facebook.

 

Noi, caro Nino, vogliamo pensarti così: oltre il cielo, abbracciato alla Tua Luna, quella stessa Luna che hai amato per l'intera esistenza su questa terra. Ciao Nino, sarai sempre con noi!!!

 

Il rito funebre sarà celebrato domani, 3 febbraio 2012, alle ore 10.30, presso la Cattedrale della Madonna del Ponte in Piazza plebiscito a Lanciano.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica