Venerdì 29 Marzo 2024

Miscellanea

ADUNATA DEGLI ALPINI A L'AQUILA: CONTINUANO LE ATTIVITA' PER PORTARE L'EVENTO NELLA NOSTRA REGIONE

20/06/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

20 GIUGNO 2012. “E’ stato un incontro proficuo e interessante (ieri 19 giugno 2012), in occasione del quale abbiamo presentato la nostra legge regionale, approvata oggi in Aula, con cui sosteniamo con determinazione la candidatura della Città dell’Aquila a ospitare nel 2014 l’Adunata degli alpini”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, al termine dell’incontro con la Commissione nazionale dell’Ana, che questa mattina è stata ospite in Consiglio regionale. Presenti tra gli altri il Presidente dell’Ana Abruzzo, Giovanni Natale, e i membri del Comitato organizzatore presieduto da Carlo Frutti.“Abbiamo tutti i requisiti per ospitare questo straordinario evento, che certamente rappresenta una grande occasione di promozione e valorizzazione del territorio regionale, e in particolare del nostro Capoluogo; crediamo che dopo l’esperienza dell’Adunata nazionale ospitata qualche anno fa da Pescara – aggiunge Pagano – l’Abruzzo e L’Aquila potranno rappresentare un palcoscenico eccezionale anche per rafforzare ancora di più il legame tra la nostra regione e gli alpini. Sono fiducioso – conclude il Presidente del Consiglio regionale – aspetteremo la decisione della commissione nazionale Ana che oggi ho visto soddisfatta per l’impegno delle istituzioni regionali a favore della candidatura aquilana”. La Commissione, guidata dall’alpino Ettore Superina, ha assistito ai lavori del Consiglio regionale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si conferma anche quest’anno il successo della Befana del Vigile, iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando di Polizia Municipale, guidato da Nicolino Casale.

Sull’intero complesso dello stadio di proprietà del Comune insistono vincoli che ne affermano la valenza storico-architettonica.

I caschetti sono ispirati al copricapo che i pompieri indossano in servizio e sono stati realizzati da due volontari Vigili del Fuoco del distaccamento di Montesilvano

È stato previsto di istituire una tariffa unica regionale da porre a carico dei professionisti che presentano l’Attestato di Prestazione Energetica