Sabato 13 Luglio 2024

Eventi

Treglio, Giornata Mondiale sull'Autismo, Il sindaco invita ad illuminare di blu un angolo della propria casa

02/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, Giornata Mondiale sull'Autismo, Il sindaco invita ad illuminare di blu un angolo della propria casa

Il comune di Treglio ha firmato nel mese di febbraio il protocollo di adesione al progetto, Autismo friendly.

"Oggi nella Giornata Mondiale sull'Autismo vogliamo far riflettere tutti su quanto sia importante sostenere le attività delle associazioni che si prendono cura di questi splendidi bimbi, bimbe, ragazzi, ragazze, uomini e donne." Così il sindaco di Treglio (Ch) Massimiliano Berghella.

"Noi lo scorso 14 FEBBRAIO 2022, - ricorda Berghella - grazie a Irene Marfisi , nostra concittadina e socia ANGSA( Associazione genitori con autismo) Abruzzo e Angelo D'Angelo , Vice-presidente ANGSA Abruzzo, abbiamo firmato il protocollo di adesione al progetto, Autismo friendly" "Vi invitiamo oggi ad illuminare di blu un angolo della vostra casa, del vostro giardino, una parte qualsiasi di ciò che fa parte della vostra vita. Ma non limitatevi a questo gesto simbolico. Domani, e poi il giorno seguente, e quello dopo ancora, il mondo dell' autismo avrà bisogno di noi in un'altra forma. Il Sindaco e l' Amministrazione Comunale". Conclude il sindaco Berghella.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Dall’11 luglio al 24 agosto iniziative di cultura, musica, sport e intrattenimento

Sarà l’orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese a chiudere la settimana “Emf per L’Aquila” domenica 14 luglio, alle ore 21, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare con il concerto Pink Floyd’s Legend.

Il direttore artistico Melozzi. Celebrare e approfondire la bellezza dei nostri canti e delle nostre tradizioni è fondamentale per ridare all’Abruzzo quell’identità culturale, musicale e folclorica che sembrava smarrita.

L'evento offrirà ai piccoli partecipanti un modo divertente e coinvolgente per conoscere i principi, la storia e i valori della più grande associazione umanitaria del mondo.