Venerdì 26 Aprile 2024

Eventi

Treglio, Giornata Mondiale sull'Autismo, Il sindaco invita ad illuminare di blu un angolo della propria casa

02/04/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Treglio, Giornata Mondiale sull'Autismo, Il sindaco invita ad illuminare di blu un angolo della propria casa

Il comune di Treglio ha firmato nel mese di febbraio il protocollo di adesione al progetto, Autismo friendly.

"Oggi nella Giornata Mondiale sull'Autismo vogliamo far riflettere tutti su quanto sia importante sostenere le attività delle associazioni che si prendono cura di questi splendidi bimbi, bimbe, ragazzi, ragazze, uomini e donne." Così il sindaco di Treglio (Ch) Massimiliano Berghella.

"Noi lo scorso 14 FEBBRAIO 2022, - ricorda Berghella - grazie a Irene Marfisi , nostra concittadina e socia ANGSA( Associazione genitori con autismo) Abruzzo e Angelo D'Angelo , Vice-presidente ANGSA Abruzzo, abbiamo firmato il protocollo di adesione al progetto, Autismo friendly" "Vi invitiamo oggi ad illuminare di blu un angolo della vostra casa, del vostro giardino, una parte qualsiasi di ciò che fa parte della vostra vita. Ma non limitatevi a questo gesto simbolico. Domani, e poi il giorno seguente, e quello dopo ancora, il mondo dell' autismo avrà bisogno di noi in un'altra forma. Il Sindaco e l' Amministrazione Comunale". Conclude il sindaco Berghella.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto