Marted 16 Agosto 2022

Eventi

SFILATA DI BANDE MUSICALI A COLOGNA SPIAGGIA E ROSETO PER SALUTARE LA STAGIONE ESTIVA

30/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
SFILATA DI BANDE MUSICALI A COLOGNA SPIAGGIA E ROSETO PER SALUTARE LA STAGIONE ESTIVA

30 MAGGIO 2012. Bellissime majorettes e straordinari musicisti animeranno il caldo pomeriggio di Cologna Spiaggia giovedì 31 maggio. A partire dalle 16.30 infatti la banda della Marina Militare della Polonia sfilerà per le vie della popolosa frazione suonando allegre marce. La coloratissima parata si potrà ammirare sulla statale Adriatica e sul lungomare con concerti nei vari Lidi. Venerdì 1 giugno si replica anche a Roseto con la Brass Band Hana e le majorettes Gina della Repubblica Ceca. A partire dalle ore 17.00 il gruppo bandistico si esibirà da Piazza Ponno alla rotonda Sud sul Lungomare centrale. Il concerto proseguirà sotto la Pineta centrale e poi si trasferirà in Piazza della Libertà da dove la parata proseguirà in Via Garibaldi, Piazza Dante, Via Latini, Via Cavour e Piazza della Repubblica. La musica per Banda è molto amata – sottolinea l’Assessore alla Cultura e Turismo Maristella Urbini –è un omaggio che offriamo alla città e ai primi turisti – sottolinea il Sindaco Enio Pavone – un modo per incentivare le vacanze in bassa stagione e incrementare un segmento trainante della nostra economia”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Pontefice sarà nel capoluogo per incontrare i familiari delle vittime del terremoto, ma tutti i Fedeli potranno salutarlo poiché percorrerà sulla Papamobile da Piazza Duomo a Collemaggio

Il ricco calendario estivo degli eventi culturali del Comune di Gessopalena, in provincia di Chieti, ha in programma per il 13 agosto un doppio appuntamento: la premiazione dei vincitori del concorso letterario “Corrispondenze nei Borghi” e in serata l’anteprima nazionale dello spettacolo teatrale incentrato sul mitologico personaggio di “Cassandra” con l’autrice e attrice Maria Paola Lanzillotti.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Rocca San Giovanni in Jazz, il festival della musica di qualità che si terrà nel cuore del borgo dal 16 al 18 agosto.

Soddisfatti Menna e Fioravante "Risultato di un grande lavoro sinergico"