Venerdì 13 Dicembre 2024

Eventi

SANITA':CONTRATTO INFERMIERI, NURSING-UP E NURSIND “LA MOBILITAZIONE PROCEDE”

01/03/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

I sindacati autonomi degli infermieri Nursing-up e Nursind proclamano un nuovo sciopero di 48 ore per il 12 e 13 aprile, dopo lo sciopero dello scorso 23 febbraio. La protesta, coinvolgerà anche il personale del comparto sanità (esclusa la dirigenza) per tutti i turni di servizio. Annunciate assemblee sul territorio nazionale. Nursing Up, "intende proseguire, congiuntamente con l'altra sigla di categoria Nursind, le proteste dei professionisti sanitari. Andiamo avanti con 48 ore di sciopero, sottolinea il sindacato, forti dell'adesione massiccia dei professionisti sanitari che hanno provocato venerdì scorso il blocco delle sale operatorie e degli ambulatori nelle aziende sanitarie di tutta Italia, per una giusta retribuzione e turni di lavoro più umani". Non sarà "un contratto misero, sottoscritto il 23 senza di noi, a fermare gli infermieri italiani. La mobilitazione prosegue". Ferma la posizione del sindacato anche in Abruzzo,in tantissimi gli infermieri abruzzesi che hanno aderito già alla manifestazione del 23 febbraio e che sfileranno nella due giorni di protesta ad Aprile: La referente regionale Nursing Up per l'Abruzzo, Patrizia Bianchi, spiega la ragioni della protesta.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’evento sarà un’importante occasione di confronto sulle infrastrutture regionali, alla presenza del presidente Gennaro Strever e dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis.

L'assessore Cinzia Amoroso: nel nostro programma non lasciamo nessuno indietro, tutti sono importanti. Diamo risalto alla famiglia e alla cura degli anziani e di tutte le persone fragili del nostro territorio intercettando con attenzione fondi specifici, Non esiste alcuna discriminazione e le polemiche sono sterili.

Un cartellone, frutto della collaborazione tra i vari assessorati e le associazioni del territorio, che renderà la città Frentana attrattiva e soprattutto magica, con mercatini, villaggi di babbo Natale, mostre di presepi, ma anche tanta cultura, teatro, convegni e tanto altro.

La Presidente Emiliano Di Camillo: come rotariani siamo impegnati a servire la società e chiamati a promuovere valori per contrastare la piaga della violenza di genere