Giovedì 28 Marzo 2024

Eventi

SANITA':CONTRATTO INFERMIERI, NURSING-UP E NURSIND “LA MOBILITAZIONE PROCEDE”

01/03/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

I sindacati autonomi degli infermieri Nursing-up e Nursind proclamano un nuovo sciopero di 48 ore per il 12 e 13 aprile, dopo lo sciopero dello scorso 23 febbraio. La protesta, coinvolgerà anche il personale del comparto sanità (esclusa la dirigenza) per tutti i turni di servizio. Annunciate assemblee sul territorio nazionale. Nursing Up, "intende proseguire, congiuntamente con l'altra sigla di categoria Nursind, le proteste dei professionisti sanitari. Andiamo avanti con 48 ore di sciopero, sottolinea il sindacato, forti dell'adesione massiccia dei professionisti sanitari che hanno provocato venerdì scorso il blocco delle sale operatorie e degli ambulatori nelle aziende sanitarie di tutta Italia, per una giusta retribuzione e turni di lavoro più umani". Non sarà "un contratto misero, sottoscritto il 23 senza di noi, a fermare gli infermieri italiani. La mobilitazione prosegue". Ferma la posizione del sindacato anche in Abruzzo,in tantissimi gli infermieri abruzzesi che hanno aderito già alla manifestazione del 23 febbraio e che sfileranno nella due giorni di protesta ad Aprile: La referente regionale Nursing Up per l'Abruzzo, Patrizia Bianchi, spiega la ragioni della protesta.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il presidente Mercurio: “Lancianofiera si conferma un polo espositivo d’interesse e si pone come consorzio fieristico leader nel settore per tutto il centro-sud Italia”

La Settimana Santa prenderà il via con la Solenne Messa delle Palme, che si terrà il 24 Marzo 2024, Domenica delle Palme, presso la Chiesa di Santa Chiara, alle ore 10:00.

Tante le iniziative di educazione alla Legalità economico finanziaria ma anche per far conoscere l'importante ruolo svolto ogni giorno dai finanzieri sui nostri territori anche contro i fenomeni di droga e di illegalità a 360 gradi.

Lo annuncia il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi che ha promosso l'iniziativa