Venerdì 02 Maggio 2025

Eventi

SANITA':CONTRATTO INFERMIERI, NURSING-UP E NURSIND “LA MOBILITAZIONE PROCEDE”

01/03/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

I sindacati autonomi degli infermieri Nursing-up e Nursind proclamano un nuovo sciopero di 48 ore per il 12 e 13 aprile, dopo lo sciopero dello scorso 23 febbraio. La protesta, coinvolgerà anche il personale del comparto sanità (esclusa la dirigenza) per tutti i turni di servizio. Annunciate assemblee sul territorio nazionale. Nursing Up, "intende proseguire, congiuntamente con l'altra sigla di categoria Nursind, le proteste dei professionisti sanitari. Andiamo avanti con 48 ore di sciopero, sottolinea il sindacato, forti dell'adesione massiccia dei professionisti sanitari che hanno provocato venerdì scorso il blocco delle sale operatorie e degli ambulatori nelle aziende sanitarie di tutta Italia, per una giusta retribuzione e turni di lavoro più umani". Non sarà "un contratto misero, sottoscritto il 23 senza di noi, a fermare gli infermieri italiani. La mobilitazione prosegue". Ferma la posizione del sindacato anche in Abruzzo,in tantissimi gli infermieri abruzzesi che hanno aderito già alla manifestazione del 23 febbraio e che sfileranno nella due giorni di protesta ad Aprile: La referente regionale Nursing Up per l'Abruzzo, Patrizia Bianchi, spiega la ragioni della protesta.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"