Marted 16 Agosto 2022

Eventi

SALUTE: ASL IN PIAZZA A LANCIANO E CHIETI CONTRO IL DOLORE CRONICO

26/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

25 MAGGIO 2012.  Si rinnova l'impegno dellaAsl Lanciano Vasto Chieti contro il dolore e la sofferenza. Domenica 27 maggio, infatti, in occasione dell'undicesima "Giornata nazionale del sollievo" i medici e gli operatori delle unità operative di Terapia del dolore e cure palliativesaranno nelle piazze di Lanciano e Chieti per informare i cittadini sulle nuove possibilita' terapeutiche e sui diritti dei malati affetti da dolore cronico. Chi lo vorrà, inoltre, potrà sottoporsi gratuitamente a una visita per stabilire il grado di dolore da cui e' affetto e concordare con gli specialisti un percorso di cure adeguato. Gli stand informativi saranno a disposizione dei cittadini dalle 9.00 alle 18.00 a Chieti in piazza Gianbattista Vico e a Lanciano in Piazza Plebiscito. La manifestazione e' promossa dal Ministero della Sanità in collaborazione con la conferenza delle Regioni e Province autonome, la fondazione nazionale "Gigi Ghirotti", la Direzione politiche della salute della Regione Abruzzo e l'Agenzia sanitaria regionale.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

giornada del sollievo asl

Potrebbero interessarti

Il Pontefice sarà nel capoluogo per incontrare i familiari delle vittime del terremoto, ma tutti i Fedeli potranno salutarlo poiché percorrerà sulla Papamobile da Piazza Duomo a Collemaggio

Il ricco calendario estivo degli eventi culturali del Comune di Gessopalena, in provincia di Chieti, ha in programma per il 13 agosto un doppio appuntamento: la premiazione dei vincitori del concorso letterario “Corrispondenze nei Borghi” e in serata l’anteprima nazionale dello spettacolo teatrale incentrato sul mitologico personaggio di “Cassandra” con l’autrice e attrice Maria Paola Lanzillotti.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Rocca San Giovanni in Jazz, il festival della musica di qualità che si terrà nel cuore del borgo dal 16 al 18 agosto.

Soddisfatti Menna e Fioravante "Risultato di un grande lavoro sinergico"