Giovedì 28 Marzo 2024

Eventi

ROMA: All' Udienza del Santo Padre tra festa ed emozione

22/12/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Tra i regali ricevuti da Papa Francesco, in occasione del suo 78mo compleanno, c’era anche quello della Ferrovia Adriatico Sangritana, un modellino in scala del treno “Lupetto”, impiegato quotidianamente nei collegamenti da Termoli a San Benedetto del Tronto, ma non solo. A rendere omaggio al Santo Padre è stato il Presidente Pasquale Di Nardo che, unitamente ad una delegazione dell’impresa ferroviaria della Regione Abruzzo, ha partecipato all’udienza papale di mercoledì scorso. “Con l’approssimarsi del Santo Natale abbiamo espresso il desiderio d’incontrare Papa Francesco”, ha spiegato Di Nardo. “L’occasione ci è stata offerta in un giorno speciale come quello del compleanno di Sua Santità e di questo dobbiamo ringraziare il nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Emidio Cipollone. È stato un momento di preghiera, di riflessione, ma anche di comunanza che di sicuro aiuta”. Una festa dentro un’altra festa. Dal sagrato della Basilica di San Pietro si poteva ammirare via della Conciliazione liberata dal traffico delle auto per lasciare spazio ai “tangueros”. Papa Francesco, si sa, nutre una passione per il tango che evoca ricordi della sua terra d’origine, l’Argentina. Ballerini provenienti da ogni dove e da diverse scuole di tango si sono esibiti per il piacere di tutti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

eventi sangritana papà roma

Potrebbero interessarti

Il presidente Mercurio: “Lancianofiera si conferma un polo espositivo d’interesse e si pone come consorzio fieristico leader nel settore per tutto il centro-sud Italia”

La Settimana Santa prenderà il via con la Solenne Messa delle Palme, che si terrà il 24 Marzo 2024, Domenica delle Palme, presso la Chiesa di Santa Chiara, alle ore 10:00.

Tante le iniziative di educazione alla Legalità economico finanziaria ma anche per far conoscere l'importante ruolo svolto ogni giorno dai finanzieri sui nostri territori anche contro i fenomeni di droga e di illegalità a 360 gradi.

Lo annuncia il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi che ha promosso l'iniziativa