Giovedì 01 Maggio 2025

Eventi

ROMA: All' Udienza del Santo Padre tra festa ed emozione

22/12/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Tra i regali ricevuti da Papa Francesco, in occasione del suo 78mo compleanno, c’era anche quello della Ferrovia Adriatico Sangritana, un modellino in scala del treno “Lupetto”, impiegato quotidianamente nei collegamenti da Termoli a San Benedetto del Tronto, ma non solo. A rendere omaggio al Santo Padre è stato il Presidente Pasquale Di Nardo che, unitamente ad una delegazione dell’impresa ferroviaria della Regione Abruzzo, ha partecipato all’udienza papale di mercoledì scorso. “Con l’approssimarsi del Santo Natale abbiamo espresso il desiderio d’incontrare Papa Francesco”, ha spiegato Di Nardo. “L’occasione ci è stata offerta in un giorno speciale come quello del compleanno di Sua Santità e di questo dobbiamo ringraziare il nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Emidio Cipollone. È stato un momento di preghiera, di riflessione, ma anche di comunanza che di sicuro aiuta”. Una festa dentro un’altra festa. Dal sagrato della Basilica di San Pietro si poteva ammirare via della Conciliazione liberata dal traffico delle auto per lasciare spazio ai “tangueros”. Papa Francesco, si sa, nutre una passione per il tango che evoca ricordi della sua terra d’origine, l’Argentina. Ballerini provenienti da ogni dove e da diverse scuole di tango si sono esibiti per il piacere di tutti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

eventi sangritana papà roma

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"