Venerdì 01 Marzo 2024

Eventi

ROMA: All' Udienza del Santo Padre tra festa ed emozione

22/12/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Tra i regali ricevuti da Papa Francesco, in occasione del suo 78mo compleanno, c’era anche quello della Ferrovia Adriatico Sangritana, un modellino in scala del treno “Lupetto”, impiegato quotidianamente nei collegamenti da Termoli a San Benedetto del Tronto, ma non solo. A rendere omaggio al Santo Padre è stato il Presidente Pasquale Di Nardo che, unitamente ad una delegazione dell’impresa ferroviaria della Regione Abruzzo, ha partecipato all’udienza papale di mercoledì scorso. “Con l’approssimarsi del Santo Natale abbiamo espresso il desiderio d’incontrare Papa Francesco”, ha spiegato Di Nardo. “L’occasione ci è stata offerta in un giorno speciale come quello del compleanno di Sua Santità e di questo dobbiamo ringraziare il nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Emidio Cipollone. È stato un momento di preghiera, di riflessione, ma anche di comunanza che di sicuro aiuta”. Una festa dentro un’altra festa. Dal sagrato della Basilica di San Pietro si poteva ammirare via della Conciliazione liberata dal traffico delle auto per lasciare spazio ai “tangueros”. Papa Francesco, si sa, nutre una passione per il tango che evoca ricordi della sua terra d’origine, l’Argentina. Ballerini provenienti da ogni dove e da diverse scuole di tango si sono esibiti per il piacere di tutti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

eventi sangritana papà roma

Potrebbero interessarti

La concessionaria Battistini, con sede in via Panoramica, ha festeggiato con grande entusiasmo il suo settantesimo anniversario di attività. L'importante traguardo è stato celebrato in un incontro speciale che si è svolto nei suggestivi spazi della concessionaria

L'Ensemble Barocco Frentano, nato il 27 aprile 2022 con una missione di solidarietà e inclusione, è diventato un faro di speranza per i musicisti provenienti da terre martoriate dalla guerra. La formazione, fondata dal M° Giuseppe Rullo, ha creato un'isola musicale in cui ogni talento, indipendentemente dalla provenienza, ha il diritto di continuare a vivere per la musica.

Tanto divertimento con i giochi tradizionali e la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune.

Torna anche Il Festival dei Colori "Holi Color Lanciano, il 2 Giugno, sempre al Parco Villa delle Rose, che vedrà anche particolare attenzione alle persone diversamente abili.