Sabato 27 Luglio 2024

Eventi

ROMA: All' Udienza del Santo Padre tra festa ed emozione

22/12/2014 - Redazione AbruzzoinVideo

Tra i regali ricevuti da Papa Francesco, in occasione del suo 78mo compleanno, c’era anche quello della Ferrovia Adriatico Sangritana, un modellino in scala del treno “Lupetto”, impiegato quotidianamente nei collegamenti da Termoli a San Benedetto del Tronto, ma non solo. A rendere omaggio al Santo Padre è stato il Presidente Pasquale Di Nardo che, unitamente ad una delegazione dell’impresa ferroviaria della Regione Abruzzo, ha partecipato all’udienza papale di mercoledì scorso. “Con l’approssimarsi del Santo Natale abbiamo espresso il desiderio d’incontrare Papa Francesco”, ha spiegato Di Nardo. “L’occasione ci è stata offerta in un giorno speciale come quello del compleanno di Sua Santità e di questo dobbiamo ringraziare il nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Emidio Cipollone. È stato un momento di preghiera, di riflessione, ma anche di comunanza che di sicuro aiuta”. Una festa dentro un’altra festa. Dal sagrato della Basilica di San Pietro si poteva ammirare via della Conciliazione liberata dal traffico delle auto per lasciare spazio ai “tangueros”. Papa Francesco, si sa, nutre una passione per il tango che evoca ricordi della sua terra d’origine, l’Argentina. Ballerini provenienti da ogni dove e da diverse scuole di tango si sono esibiti per il piacere di tutti.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

eventi sangritana papà roma

Potrebbero interessarti

Il presidente Marsilio ringrazia il maestro Melozzi “artefice principale di un’operazione di recupero e valorizzazione e promozione della cultura popolare abruzzese”

L'appuntamento per le tre serate è sempre alle ore 21.00 al Porto Turistico Marina di Pescara. Si parte il 2 agosto con Shakespeare in Burlesque di e con Giulia Di Quilio e con Antonello Angiolill

L'incontro vedrà la partecipazione di Brunello Cucinelli, stilista e imprenditore italiano, fondatore dell'omonima azienda, che assieme a Silvano Pagliuca e Gilberto Petrucci, Sindaco di Penne affronterà il tema "Una nuova visione di sviluppo economico per il futuro di Penne"

L’Associazione Popy on the Road, in collaborazione con i Comuni di Sante Marie, Magliano de Marsi e di Scurcola Marsicana, annuncia la 4° edizione del suo viaggio di inclusione per i bambini e le persone disabili