Marted 28 Maggio 2024

Eventi

Quale idea di Nuova Pescara? Confindustria Chieti Pescara promuove convegno il 9 Febbraio

02/02/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Quale idea di Nuova Pescara? Confindustria Chieti Pescara promuove convegno il 9 Febbraio

Scopo della tavola rotonda sarà quello di parlare del territorio di Nuova Pescara, delle peculiarità e delle opportunità da cogliere.

Si terrà giovedì 9 febbraio, alle ore 11,  nella sala Orofino di Confindustria Chieti Pescara, in via Raiale, un convegno fortemente voluto dal Presidente Silvano Pagliuca dal tema "Quale Idea di Nuova Pescara?".

"La nascita del comune di Nuova Pescara era prevista il 1° gennaio 2024, mediante la fusione dei comuni contigui di Montesilvano, Pescara e Spoltore, però sta per andare in aula un nuovo Progetto di legge per spostare Nuova Pescara al 2027." Si legge in una nota. "Questo convegno si prefigge lo scopo di parlare del territorio di Nuova Pescara, delle peculiarità e delle opportunità da cogliere. Il nuovo Comune sarà un volano per l’economia, l'ambiente, lo sviluppo e la vita quotidiana dei cittadini".

Dopo i saluti del Presidente di Confindustria Chiei Pescara Silvano Pagliuca, l'arch Alessandro Sonsini presenterà il progetto di Nuova Pescara; seguirà una tavola rotonda moderata da Marco Camplone, Presidente dell'Associazione Nuova Pescara, con la partecipazione del Presidente della CCIAA di Chieti Pescara Gennaro Strever, del Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattascio e dei deputati Luciano D'Alfonso, Nazario Pagano, Giulio Cesare Sottanelli, Guerino Testa, Daniela Torto.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il primo fine settimana di giugno, sabato 1 e domenica 2, torna la tanto attesa rassegna "Lanciano Nel Fumetto", che anche per questa edizione del 2024 riconferma la sua splendida location presso il Parco Villa delle Rose.

Convegno nel Centro Visite del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, sul ruolo delle aree protette per la conservazione dei valori naturalistici e ambientali di maggiore pregio e sull’impegno dei Carabinieri Forestali al fine di garantirne la tutela

Workshop: La Logistica come Elemento di Competitivita’ Territoriale

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.