Mercoledì 23 Settembre 2020

Eventi

Pescara: Manifestazione “PROTEGGIAMO I BAMBINI”.

21/11/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Anche nel 2016, il KIWANIS Club Pescara Aternum ha voluto impegnarsi con grande determinazione, per la Giornata Internazionale dell'Infanzia, con la Manifestazione “PROTEGGIAMO I BAMBINI”.
Come sempre, sono state coinvolte le massime Autorità Civili e Militari e, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Pescara e della Provincia di Pescara, è stato avviato un Programma molto ambizioso per sensibilizzare le Autorità competenti, circa la nomina di un Garante Regionale e Comunale. A tal uopo sono stati coinvolti l'Ufficio Scolastico Regionale e Ambito territoriale Provinciale, per coinvolgere circa 1000 bambini, scolari e studenti, dalle Scuole Materne agli Istituti superiori, in un corteo di solidarietà per tutti i Bimbi che quotidianamente subiscono maltrattamenti, che ha percorso C.so Vitt. Emanuele, accompagnati dai Soci KIWANIS, Dirigenti Scolastici ed Insegnanti, Studenti, Autorità Civili e Militari, con striscioni del KIWANIS Aternum Pescara per la nomina di un Garante Comunale per i diritti dei Bambini.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Presentate le iniziative che si terranno in città promosse dall’Associazione Alzheimer Uniti ,Croce Rossa di Pescara e Comune

Il 15 e 16 settembre allo Stadio Guido Biondi i concerti di Simona Molinari e Daniele Silvestri.

Si terrà domenica 13 settembre 2020, alle ore 17.00, presso la splendida cornice del Borgo Medievale di Gessopalena, la seconda edizione di Gessi diVini, che quest’anno si aprirà con il convegno “Importanza dei vitigni autoctoni e di montagna nello sviluppo turistico ed economico delle aree interne”.

Nella prestigiosa cornice della Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea nel corso del 77° Festival Internazionale del Cinema di Venezia 2020, in esposizione la loro opera gioiello.