Venerdì 19 Aprile 2024

Eventi

Ospedale Pescara, associazione progetto Noemi con WillClown regalano momenti di gioia ai bimbi di pediatria

26/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Ospedale Pescara, associazione progetto Noemi con WillClown regalano momenti di gioia ai bimbi di pediatria

Doni solidali per i piccoli ricoverati e cioccolata per i loro genitori, e tanti sorrisi grazie ai Clown in giro per le corsie.

Nei giorno della Vigilia di Natale l'associazione Progetto Noemi, impegnata da anni nel sociale e soprattutto in iniziative per i bambini meno fortunati costretti a causa di problemi di salute a restare in ospedale  si è recata al Santo Spirito di Pescara per dare vita ad un’iniziativa di beneficenza che ha visto la collaborazione  dell’Associazione WillClown di Pescara.

Dalle 10:30 nei reparti di Pediatria, Sub- Intensiva Pediatrica ed UTIE - Centro Trapianti Midollo Osseo dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara sono state donate barrette di cioccolato solidali ai genitori dei piccoli bimbi ricoverati.

"Grazie al gentile pensiero di Amici Speciali, biancoOro abbiamo donato anche dei giocattoli, per regalare qualche attimo di distrazione e spensieratezza a chi ne ha veramente bisogno "Natale è amore, condivisione, vicinanza, sensibilità, e noi vogliamo racchiudere tutto questo in un gesto spontaneo ma che, ci auguriamo, possa fare un gran bene a chi realmente ne necessità". Dice l'associazione "Progetto Noemi” che nasce per iniziativa di papà Andrea e mamma Tahereh, genitori della piccola Noemi, affetta da SMA1 (Atrofia Muscolare Spinale di tipo1).

L'associazione è gestita e coordinata direttamente dai genitori della piccola Noemi che vivono da vicino la malattia e che, nonostante la precoce diagnosi, non si sono mai arresi e hanno deciso insieme di dare vita a questo “Progetto”, dove alla base di tutto c'è l'AMORE.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Pescara

Potrebbero interessarti

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare

L’associazione sta preparando l’edizione 2024 del Festival dedicato alla Musica classica e Lirica che prevede il 1° Agosto l'importante evento musicale