Giovedì 25 Aprile 2024

Eventi

NONNO ASCOLTAMI 2012. LA PREVENZIONE IN PIAZZA - FESTA DEI NONNI

05/10/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

5 ottobre 2012. Torna l’appuntamento con “Nonno Ascoltami” la campagna di prevenzione e di sensibilizzazione sui problemi dell’udito pensata proprio per festeggiare tutti i nonni.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha coinvolto le piazze di Pescara, Chieti, Lanciano, L’Aquila, Giulianova e Termoli, quest'anno l'iniziativa si amplia scendendo in piazza anche a Teramo.

Continua dunque e cresce la sinergia tra le istituzioni, i reparti di Otorinolaringoiatria, i medici di medicina generale e l’Istituto Acustico MAICO, che da sempre si occupano di eventi e di promozione della cultura dell'udito in Abruzzo.

Domenica 7 Ottobre, per l’intera giornata, tutti i nonni potranno effettuare controlli gratuiti dell’udito e delle visite otoiatriche. Basta recarsi nelle principali piazze di Abruzzo e Molise, presso strutture comunali o all’interno delle strutture mobili messe a disposizione dalla Misericordia o dalla Croce Rossa Italiana.

I partecipanti che avranno bisogno di ulteriori approfondimenti clinico-diagnostici potranno, inoltre, essere visitati in Ospedale senza impegnativa e senza fare la fila al CUP.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto