Mercoledì 06 Luglio 2022

Eventi

NONNO ASCOLTAMI 2012. LA PREVENZIONE IN PIAZZA - FESTA DEI NONNI

05/10/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

5 ottobre 2012. Torna l’appuntamento con “Nonno Ascoltami” la campagna di prevenzione e di sensibilizzazione sui problemi dell’udito pensata proprio per festeggiare tutti i nonni.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha coinvolto le piazze di Pescara, Chieti, Lanciano, L’Aquila, Giulianova e Termoli, quest'anno l'iniziativa si amplia scendendo in piazza anche a Teramo.

Continua dunque e cresce la sinergia tra le istituzioni, i reparti di Otorinolaringoiatria, i medici di medicina generale e l’Istituto Acustico MAICO, che da sempre si occupano di eventi e di promozione della cultura dell'udito in Abruzzo.

Domenica 7 Ottobre, per l’intera giornata, tutti i nonni potranno effettuare controlli gratuiti dell’udito e delle visite otoiatriche. Basta recarsi nelle principali piazze di Abruzzo e Molise, presso strutture comunali o all’interno delle strutture mobili messe a disposizione dalla Misericordia o dalla Croce Rossa Italiana.

I partecipanti che avranno bisogno di ulteriori approfondimenti clinico-diagnostici potranno, inoltre, essere visitati in Ospedale senza impegnativa e senza fare la fila al CUP.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

28 i mezzi provenienti da tutta la provincia di Chieti, che hanno partecipato al tour sulla Costa dei Trabocchi che ha fatto tappa in piazza San Giorgio a Treglio.

Alla festa di compleanno non è mancato il sindaco Menna per consegnarle una targa ricordo.

La Clinica pediatrica dell’Ospedale di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli, organizza un convegno sulle malattie rare in età pediatrica. Il convegno si svolgerà nell'Auditorium del Rettorato (Campus universitario di Chieti) giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 14.45 alle 18.15.

Il Generale Angiolo Pellegrini, collaboratore del magistrato Giovanni Falcone a Palermo, e la Fanfara dei Carabinieri, che terrà un concerto, ospiti d’onore della cerimonia. Appuntamento sabato 25 giugno 2022 in Piazza San Pietro a Notaresco. Alle 17 intitolazione della stele “Il Coraggio” con intervento del Generale Pellegrini e alle 21 il concerto della Fanfara.