Marted 19 Marzo 2024

Eventi

Nel Centro storico di Treglio approda Auto d'Epoca 2022 dell'associazione Vasto Veicoli Storici

27/06/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Nel Centro storico di Treglio approda Auto d'Epoca 2022 dell'associazione Vasto Veicoli Storici

28 i mezzi provenienti da tutta la provincia di Chieti, che hanno partecipato al tour sulla Costa dei Trabocchi che ha fatto tappa in piazza San Giorgio a Treglio.

Una Domenica straordinaria ieri a Treglio dove ha fatto tappa la manifestazione Auto D'Epoca 2022, l'iniziativa turistico culturale promossa dall'Associazione Vasto Veicoli storici, presieduta da Antonio Palumbo, alla quale hanno aderito numerosi soci, appassionati ed amatori di mezzi d'epoca, per percorrere insieme la Costa dei Trabocchi, da Vasto a San Vito Chietino.

Un tour turistico a bordo di mezzi davvero particolari traa i quali una vespa del 1953 e un autobus d'epoca della ditta Di Fonzo Trasporti. La carovana, composta da 28 veicoli storici, tra auto e moto, ha raggiunto Piazza San Giorgio a Treglio dove le auto hanno sostato per consentire ai cittadini tutti, ma anche alla tante persone e famiglie accorse dai centri limitrofi, di poterle ammirare nella location dello splendido Borgo Rurale di Treglio.

Ad accogliere l'arrivo di partecipanti e organizzatori, tra i quali figura anche il dipendente comunale di Treglio Nicolino Biraghi, sono stati il Sindaco Massimiliano Berghella, il presidente della Pro Loco Treglio, Francesco Conserva e il direttivo tutto, il presidente dell' associazione culturale TREGLIO AFFRESCO Antonella D'Addario.

Gli appassionati di auto e moto d'epoca provenienti da tutta la provincia di Chieti, hanno fatto una visita guidata nel centro storico del paese ed hanno potuto ammirare i caratteristici affreschi realizzati nelle facciate delle abitazioni che si trovano tra le vie dei vicoli storici. Dopo la benedizione del parroco di Treglio, Don Jean e l'aperitivo nel bar Centro Storico in piazza San Giorgio, i partecipanti alla manifestazione hanno raggiunto l'agriturismo "Il Grappolo" di Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Treglio

Potrebbero interessarti

Presentato questa mattina nel teatro Fenaroli di Lanciano uno degli eventi più attesi della stagione teatrale 2023/24: il musical "Piccole Donne", portato in scena dalla Compagnia dell’Alba.

La concessionaria Battistini, con sede in via Panoramica, ha festeggiato con grande entusiasmo il suo settantesimo anniversario di attività. L'importante traguardo è stato celebrato in un incontro speciale che si è svolto nei suggestivi spazi della concessionaria

L'Ensemble Barocco Frentano, nato il 27 aprile 2022 con una missione di solidarietà e inclusione, è diventato un faro di speranza per i musicisti provenienti da terre martoriate dalla guerra. La formazione, fondata dal M° Giuseppe Rullo, ha creato un'isola musicale in cui ogni talento, indipendentemente dalla provenienza, ha il diritto di continuare a vivere per la musica.

Tanto divertimento con i giochi tradizionali e la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune.