Giovedì 01 Maggio 2025

Eventi

Musica per le Stelle, solidarietà e canzoni d’autore in piazza Plebiscito

08/08/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Musica per le Stelle, solidarietà e canzoni d’autore in piazza Plebiscito

Si chiama Musica per le Stelle la serata organizzata dalla onlus Lorenzofacciungoal ed in programma sabato 10 agosto, alle ore 21.30, in piazza Plebiscito a Lanciano.

Si tratta di un concerto del gruppo storico lancianese, i Cantautorando, che proporrà al pubblico la migliore musica d’autore italiana. L’evento, organizzato dalla Lorenzofacciungoal, associazione di Lanciano fondata nel 2014, con l’obiettivo di aiutare Lorenzo Costantini a poter effettuare cure specialistiche all’estero, vuole sensibilizzare la cittadinanza a quelle che sono le realtà locali che continuano ad operare sul territorio in favore dei malati. Queste realtà continuano ad esistere grazie alle donazioni spontanee e alla realizzazione di eventi di raccolta fondi, motivo per il quale è importante sottolineare l’operato.
 
Come ad esempio la Casa di Lorenzo di Lanciano, struttura aperta a maggio del 2017, dalla stessa onlus, che dà supporto gratuito a malati ed ai loro familiari attraverso sostegno psicologico, nutrizionista, assistenza burocratica. E la Casa AIL di Pescara che offre gratuita ospitalità ai pazienti in cura al reparto di Ematologia dell’ospedale Civile di Pescara provenienti da lontano e ai familiari che li assistono.
 
L’evento è stato realizzato grazie al contributo della Me.Ga srl di Arielli e Casa Maja srl di Palombaro. La partecipazione alla serata è completamente gratuita.
CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"