Lunedì 07 Ottobre 2024

Eventi

Lancianofiera: taglio del nastro per 'Abitare Oggi'

24/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

24 febbraio 2012. Taglio del nastro a Lancianofiera, Polo fieristico regionale, è stata inaugurata, infatti, la 23° edizione della rassegna nazionale 'Abitare Oggi', aperta fino a domenica 26 febbraio: all'evento partecipano circa ottanta espositori, tra cui imprenditori provenienti da Malta e Corea del Sud. Il Presidente Franco Ferrante e l'Assessore del Comune dell'Aquila, Marco Fanfani, hanno annunciato lo studio, su richiesta del comune aquilano, per realizzare molto presto nel capoluogo abruzzese una fiera specializzata sull'edilizia, settore importante in difficile momento della ricostruzione post terremoto. "Non siamo un ente fieristico statico, ha detto Ferrante, ma lavoriamo per valorizzare l'economia di tutto l'Abruzzo". Per il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, "le sinergie tra i vari territori ed istituzioni sono molto importanti per ridare fiato e speranza all'economia". Il Sindaco di Lanciano Mario Pupillo ha detto che "Lancianofiera possiede tradizione, competenza e professionalità per essere al centro dell'interesse generale dell'intera Regione".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Presidente dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Bracali: “ Si tiene per la terza volta a Pescara, città sensibile alla tematica dell’esilio”

La rivolta dei giovani lancianesi, nell’Ottobre del 1943, segna una pagina forte e indelebile della lotta per la libertà e per la pace contro qualunque forma di oppressione e di morte. E la parola Pace mai come ora ha bisogno di essere non solo ripetuta ma arricchita di contenuti, di testimonianze, di impegno.

Fu il militare più medagliato del secolo. Era ed è tutt’ora un mito per tutti i Carabinieri.

Si terrà dal 17 al 19 ottobre 2024 al Polo Fieristico regionale di Lanciano