Marted 18 Giugno 2024

Eventi

Lancianofiera: taglio del nastro per 'Abitare Oggi'

24/02/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

24 febbraio 2012. Taglio del nastro a Lancianofiera, Polo fieristico regionale, è stata inaugurata, infatti, la 23° edizione della rassegna nazionale 'Abitare Oggi', aperta fino a domenica 26 febbraio: all'evento partecipano circa ottanta espositori, tra cui imprenditori provenienti da Malta e Corea del Sud. Il Presidente Franco Ferrante e l'Assessore del Comune dell'Aquila, Marco Fanfani, hanno annunciato lo studio, su richiesta del comune aquilano, per realizzare molto presto nel capoluogo abruzzese una fiera specializzata sull'edilizia, settore importante in difficile momento della ricostruzione post terremoto. "Non siamo un ente fieristico statico, ha detto Ferrante, ma lavoriamo per valorizzare l'economia di tutto l'Abruzzo". Per il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, "le sinergie tra i vari territori ed istituzioni sono molto importanti per ridare fiato e speranza all'economia". Il Sindaco di Lanciano Mario Pupillo ha detto che "Lancianofiera possiede tradizione, competenza e professionalità per essere al centro dell'interesse generale dell'intera Regione".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Eventi in tutta la provincia per promuovere cultura, turismo ed agroalimentare. Così l’UNPLI Chieti, la rete delle Pro Loco chietine, intende festeggiare i 25 anni dalla sua fondazione.

La terza edizione del Memorial in ricordo di Alfredo Salerno, il sindaco di Fallo scomparso improvvisamente il 6 dicembre del 2021.

Venerdì prossimo, 31 Maggio 2024, l'incontro “LA MEMORIA DI ERMANDO PARETE E LE NUOVE GENERAZIONI”.

Il primo fine settimana di giugno, sabato 1 e domenica 2, torna la tanto attesa rassegna "Lanciano Nel Fumetto", che anche per questa edizione del 2024 riconferma la sua splendida location presso il Parco Villa delle Rose.