Giovedì 28 Marzo 2024

Eventi

Lanciano, stasera “Sapori sotto le stelle”, i Giovedì di musica ed enogastronomia

14/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, stasera “Sapori sotto le stelle”, i Giovedì di musica ed enogastronomia

Mentre domani sera al Polo Museale ci sarà Kelly Joice per uno concerto di beneficenza

Dopo il successo della Notte Fucsia dei saldi Lanciano è pronta a dare vita questa sera al secondo giovedì, dei quattro in programma, nell'ambito della rassegna Sapori Sotto Le Stelle. Enogastronomia e tanta musica nel centro della città. Un appuntamento estivo fortemente voluto dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Lanciano, in collaborazione con i ristoratori del centro storico.

11 saranno i locali con menù pensati ad hoc che hanno aderito all'iniziativa e che proporranno piatti della cucina tradizionale e non solo. Obiettivo animare il centro storico di Lanciano tra sapori e spettacoli e renderlo accattivante sia per i turisti che stanno affollando soprattutto le località costiere, sia per invogliare i  residenti a restare in città per godere di una serata davvero piacevole.

Foto, piatto tipico della tradizione, Lu rintrocilo del ristorante Ai Vecchi Sapori

                     

«Abbiamo deciso di riproporre e modificare quelli che erano i Giovedì del Gusto cercando di toccare quanti più punti possibili del centro storico, – afferma l’assessore al Commercio, Maria Ida Troilo – e proponendo diversi appuntamenti con l’intento di portare gente in città anche dalla costa».

Tre saranno questa sera le postazioni dedicate alla musica. Alle 20 in via Monte Maiella con Nico Costa in the night, alle 21.30 ci si sposterà in largo San Lorenzo, a Lancianovecchia, con Maurizio Di Fulvio Trio e alle 23 si balla in piazza Pace con Dj Latino. Il prossimo Giovedì 21 luglio, la manifestazione prevede alle 20.30 in via dei Frentani, l'esibizione del trio Novecento e alle 22.30 in corso Trento e Trieste con il Trio Napoli. Tre appuntamenti, invece, per l’ultimo giovedì, il 28 luglio. Si inizia alle 20 in corso Trento e Trieste con The Weawers Trio, alle 21.30 la musica arriva in piazza Garibaldi con Note e Colori, per poi chiudere l’edizione 2022 di Sapori sotto le stelle alle 23, in piazza Pace, con lo spettacolo di balli caraibici e con Dj Latino.

Ma sono davvero tanti gli appuntamenti in programma nella città frentana nell'ambito del Cartellone Lanciano rEstate 2022 promosso dal Comune di Lanciano in collaborazione con le numerose associazioni del Territorio. Tra questi  domani sera al Polo Museale Santo Spirito, prenderà il via alle ore 21 un evento di solidarietà e sport con la famosa cantante Kelly Joice, serata di beneficenza, volta a raccogliere fondi per la ridotta capacità visiva e motoria, evento organizzato e voluto dall'assessorato alle politiche sociali e curato da Panathlon Club Lanciano, Rotary Club Costa dei Trabocchi, Lions Club Lanciano e Asd Arcieri Anxanon. Ingresso 35 Euro.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Maria Ida Troilo

Potrebbero interessarti

Il presidente Mercurio: “Lancianofiera si conferma un polo espositivo d’interesse e si pone come consorzio fieristico leader nel settore per tutto il centro-sud Italia”

La Settimana Santa prenderà il via con la Solenne Messa delle Palme, che si terrà il 24 Marzo 2024, Domenica delle Palme, presso la Chiesa di Santa Chiara, alle ore 10:00.

Tante le iniziative di educazione alla Legalità economico finanziaria ma anche per far conoscere l'importante ruolo svolto ogni giorno dai finanzieri sui nostri territori anche contro i fenomeni di droga e di illegalità a 360 gradi.

Lo annuncia il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi che ha promosso l'iniziativa