Giovedì 29 Febbraio 2024

Eventi

Lanciano, si rinnova la tradizione del Dono alla Madonna del Ponte

08/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Alla sfilata hanno partecipato 30 carri provenienti dalla Contrade della città, carichi di prodotti nostrani da donare alla Madonna, Santa Patrona della città, nel giorno della sua nascita. Bellissima la coreografia creata da persone di tutte le età, ma soprattutto donne, giovani e bambini, in abito tradizionale lancianese, che hanno ricreato scene di vita tipicamente contadine.

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La concessionaria Battistini, con sede in via Panoramica, ha festeggiato con grande entusiasmo il suo settantesimo anniversario di attività. L'importante traguardo è stato celebrato in un incontro speciale che si è svolto nei suggestivi spazi della concessionaria

L'Ensemble Barocco Frentano, nato il 27 aprile 2022 con una missione di solidarietà e inclusione, è diventato un faro di speranza per i musicisti provenienti da terre martoriate dalla guerra. La formazione, fondata dal M° Giuseppe Rullo, ha creato un'isola musicale in cui ogni talento, indipendentemente dalla provenienza, ha il diritto di continuare a vivere per la musica.

Tanto divertimento con i giochi tradizionali e la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune.

Torna anche Il Festival dei Colori "Holi Color Lanciano, il 2 Giugno, sempre al Parco Villa delle Rose, che vedrà anche particolare attenzione alle persone diversamente abili.