Giovedì 05 Dicembre 2024

Eventi

Lanciano, si rinnova la tradizione del Dono alla Madonna del Ponte

08/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo

Alla sfilata hanno partecipato 30 carri provenienti dalla Contrade della città, carichi di prodotti nostrani da donare alla Madonna, Santa Patrona della città, nel giorno della sua nascita. Bellissima la coreografia creata da persone di tutte le età, ma soprattutto donne, giovani e bambini, in abito tradizionale lancianese, che hanno ricreato scene di vita tipicamente contadine.

 

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

La Presidente Emiliano Di Camillo: come rotariani siamo impegnati a servire la società e chiamati a promuovere valori per contrastare la piaga della violenza di genere

Con la direzione artistica del Maestro Roberto De Grandis, la musica sarà protagonista nei più suggestivi di Orsogna. Il Festival si concluderà con il Concerto di Capodanno del celebre cantautore, Nino Buonocore.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Locale Lanciano-Vasto-Chieti e il Comune di Lanciano, rappresenta un passo importante verso la diffusione di buone pratiche per il benessere psico - fisico dei lavoratori.

L’amministrazione comunale di Lanciano organizza un evento speciale per celebrare l’amore e la longevità delle coppie residenti che hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio. La manifestazione, denominata “Nozze d’Oro 2024”, si terrà questa sera venerdì 29 novembre, a partire dalle ore 18:00, nella Cattedrale Madonna del Ponte.