Lunedì 13 Gennaio 2025

Eventi

Lanciano si illumina per le festività natalizie: un ricco cartellone di eventi tra tradizione, cultura e divertimento

05/12/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Un cartellone, frutto della collaborazione tra i vari assessorati e le associazioni del territorio, che renderà la città Frentana attrattiva e soprattutto magica, con mercatini, villaggi di babbo Natale, mostre di presepi, ma anche tanta cultura, teatro, convegni e tanto altro.

Lanciano si prepara a vivere un Natale ricco di magia, tradizione e cultura, grazie alla collaborazione tra i vari assessorati comunali e il supporto delle associazioni culturali e sportive del territorio, ma anche delle cooperative sociali con particolare attenzione anche alle iniziative rivolte ai più piccoli e alle famiglie.

Un impegno corale che ha dato vita al cartellone “Natale Lanciano 2024-2025”, presentato questa mattina alla presenza del sindaco Filippo Paolini, del vicesindaco e assessore alla Cultura Danilo Ranieri e degli assessori alle attività Produttive e al Commercio e alle Politiche Sociali e Giovanili, Maria Ida Troilo e Cinzia Amoroso.

Un Natale di eventi per tutti i gusti e tutte le età. Il programma, inaugurato il 1° dicembre con la mostra *Venditti e Lanciano: 90 anni di storia, al foyer Cohen del Teatro Fenaroli, si sviluppa in un ricco susseguirsi di appuntamenti fino al 12 gennaio 2025.

Musica, Teatro, presentazioni di libri, convegni, mostre di presepi in tutte le zone della città, il Villaggio di Babbo Natale e tanti altri appuntamenti che renderanno le festività davvero magiche.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

In uno dei borghi più belli d'Italia il giorno dell'Epifania sarà puro divertimento per bambini e famiglie.

Un tuffo nei ricordi per i ragazzi del '74 di Ripa Teatina: una serata speciale per celebrare l’amicizia.

Una serata tra stile e creatività e ottimismo per creare un' atmosfera natalizia all'insegna della positività attraverso la musica e la moda

Un Babbo Natale in carne e ossa ha distribuito regali accompagnati da una lettera piena di auguri firmata dal Cavalier Filippo Antonio De Cecco, affettuosamente soprannominato dai bambini il “Cavaliere Supereroe”.