Giovedì 20 Giugno 2024

Eventi

Lanciano nel Fumetto 2024: un weekend di Arte, Divertimento e Cultura Pop

27/05/2024 - Redazione AbruzzoinVideo

Il primo fine settimana di giugno, sabato 1 e domenica 2, torna la tanto attesa rassegna "Lanciano Nel Fumetto", che anche per questa edizione del 2024 riconferma la sua splendida location presso il Parco Villa delle Rose.

L'evento, già considerato uno degli appuntamenti più importanti nel panorama delle fiere del fumetto in Italia, promette due giorni ricchi di attività, ospiti internazionali e tanto divertimento per appassionati di tutte le età.

Programma e Orari

La manifestazione aprirà i battenti sabato 1 giugno dalle ore 9 fino a mezzanotte, e proseguirà domenica 2 giugno dalle 9 alle 20:30. Durante questi due giorni, i visitatori potranno immergersi in un mondo di fumetti, giochi, cosplay e molto altro ancora.

Ospiti e Artisti

Lanciano Nel Fumetto 2024 ospiterà una serie di artisti di fama internazionale, provenienti da grandi case editrici come DC Comics, Marvel Comics e Bonelli. Tra i nomi di spicco ci sono Edym, Maurizio di Vincenzo, Pasquale Qualano, Valerio Piccioni, Lola Airaghi, Giuseppe Matteoni, Stefano Landini, Luca Bonessi, Alessandro Miracolo e Giancarlo Olivares.

I due super ospiti di quest'anno sono Charles Vess e William Simpson. Charles Vess, pluripremiato agli Eisner Awards per ben tre volte, è conosciuto per le sue graphic novel legate all'universo di Sandman e Spider-Man. William Simpson, noto storyboard artist, ha lavorato per HBO dirigendo la creazione degli storyboard di celebri serie come Game of Thrones e House of the Dragon. Simpson presenterà in esclusiva alcuni storyboard inediti della seconda stagione di House of the Dragon durante un incontro "Meet and Greet".

Attività e Aree Tematiche

La rassegna offrirà diverse aree tematiche per soddisfare tutti i gusti e le passioni:

  • Area Stand: Oltre 50 espositori offriranno una vasta gamma di fumetti, gadget e merchandise.
  • Area Games: Dotata di videogames, simulatori di guida e ospiti come Elerox, Tayz e JustRyuk, l'area sarà il paradiso per i gamer.
  • Artist Alley: Un'opportunità unica per incontrare artisti e scoprire i loro lavori da vicino.
  • Aree Fotografiche e Cosplay: Con 42.000 metri quadrati di spazio verde, l'area fotografica sarà ancora più grande quest'anno. Non mancherà la Gara Cosplay, molto attesa e prevista per domenica 2 giugno alle ore 17:00, con una giuria ancora da svelare.
  • Giochi di Ruolo e Tornei: Spazio dedicato ai giochi di ruolo, tornei di giochi di carte collezionabili e giochi da tavolo.

Media Partner

Per il terzo anno consecutivo, i ragazzi della Multiverse Radio saranno presenti alla manifestazione, assicurando una copertura completa e animata dell'evento.

Informazioni Utili

L'ingresso alla fiera è gratuito, e tutti gli appassionati sono invitati a partecipare numerosi per vivere un weekend indimenticabile. Per ulteriori informazioni e per consultare il programma dettagliato, visitate il sito ufficiale Lancianonelfumetto.com.

Lanciano Nel Fumetto vi aspetta sabato 1 e domenica 2 giugno presso il Parco Villa delle Rose. Non perdete l'occasione di immergervi nel fantastico mondo del fumetto e della cultura pop!

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si parte il 21 giugno, la festa è in onore di San Luigi Gonzaga e la serata sarà dedicata a bimbi e famiglie con il Balletto della scuola di danza ASD OLYMPIC.

Eventi in tutta la provincia per promuovere cultura, turismo ed agroalimentare. Così l’UNPLI Chieti, la rete delle Pro Loco chietine, intende festeggiare i 25 anni dalla sua fondazione.

La terza edizione del Memorial in ricordo di Alfredo Salerno, il sindaco di Fallo scomparso improvvisamente il 6 dicembre del 2021.

Venerdì prossimo, 31 Maggio 2024, l'incontro “LA MEMORIA DI ERMANDO PARETE E LE NUOVE GENERAZIONI”.