Sabato 20 Aprile 2024

Eventi

Lanciano, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese porta Bach classico e jazz sul palco dell’EMF

14/07/2021 - Redazione AbruzzoinVideo
Lanciano, l’Istituzione Sinfonica Abruzzese porta Bach classico e jazz sul palco dell’EMF

Il concerto si terrà Domenica 18 luglio nel Parco delle Arti Musicali

Sarà l’Istituzione Sinfonica Abruzzese la protagonista del prossimo concerto dell’Estate Musicale Frentana, domenica 18 luglio, nel chiostro del Parco delle Arti Musicali con due particolari esibizioni. L’orchestra, diretta dal M° Roberto Molinelli, porterà sul palco dell’EMF Bach, tra classico e jazz in due distinte performance, alle 21 e alle 22.15. Alle 21 l’ISA, accompagnata dal violino solista Ettore Pellegrino, si esibirà nei concerti per violino e orchestra BWV 1041-1042. Nel secondo appuntamento, invece, l’orchestra, diretta da Roberto Molinelli, eseguirà due concerti di Bach trascritti e arrangiati in versione blues dallo stesso Molinelli, con violino solista Ettore Pellegrino ed il Trio Nosso Brasil. L’immensa produzione di J. S. Bach è una pietra miliare nella musica di tutti i tempi, un ideale di studio, ricerca e confronto per ogni esecutore.

L’Istituzione Sinfonica Abruzzese raccoglie la sfida per presentare al pubblico concerti che, ispirati all’esempio italiano ed in particolare quello di Vivaldi, sapranno emozionare il pubblico con scelte espressive dove il violino si esprime non come strumento solista in senso moderno, ma come strumento concertante capace di rivaleggiare in bravura con gli altri. Il Trio Nosso Brasil, invece, nasce nel 1995 ed ha radici nella continua ricerca ed approfondimento della cultura, degli stili e degli autori della Musica Popolare Brasiliana, in una rilettura e interpretazione personale e originale. Le molteplici esperienze professionali individuali arricchiscono le performance “live”. Posto unico 10 euro, biglietti in vendita nella segreteria dell'associazione Amici della Musica, in largo dell'Appello, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e online sul circuito ciaotickets.com. Non è possibile acquistarli in loco, prima del concerto. In caso di pioggia il concerto si sposterà al teatro Fedele Fenaroli di Lanciano.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Musica

Potrebbero interessarti

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare

L’associazione sta preparando l’edizione 2024 del Festival dedicato alla Musica classica e Lirica che prevede il 1° Agosto l'importante evento musicale