Venerdì 23 Febbraio 2024

Eventi

La nuova sfida della Via Verde – Direttiva Bolkestein’ domani Incontro-Convegno di Professione Italia – Sezione Chieti

02/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
La nuova sfida della Via Verde – Direttiva Bolkestein’ domani Incontro-Convegno di Professione Italia – Sezione Chieti

Si svolgerà domani, sabato 3 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 13, nel Salone d’Onore ‘Benito Lanci’ – Sala di Conversazion2 a Lanciano, in piazza Plebiscito, l’Incontro-Convegno promosso dall’Associazione Professione Italia – Sezione Chieti

La nuova sfida della Via Verde, dall’Interno alla Costa: Sviluppo Urbanistico, Direttiva Bolkestein, Concessioni Demaniali, Trabocchi, Contenzioso Giudiziario’ con la presenza d’eccezione del Senatore Claudio Barbaro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Lanciano Filippo Paolini, degli onorevoli Nazario Pagano e Guerino Testa, del senatore Etelwardo Sigismondi, del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, del Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, dei consiglieri regionali Mauro Febbo e Fabrizio Montepara, del Presidente Tua Abruzzo Gabriele De Angelis, del Presidente Nazionale Professione Italia Antonio De Angelis, e dell’assessore regionale all’Urbanistica e Demanio Nicola Campitelli. Interverranno Dario Ciamponi Dirigente del Settore Politica Energetica e risorse del Territorio della Regione Abruzzo; Stefania Valeri Dirigente del Servizio Avvocatura regionale della Regione Abruzzo.

Le conclusioni saranno affidate ai sindaci della ‘Via Verde’, ossia dei Comuni di Lanciano, Castel Frentano, Treglio, San Vito Chietino, Rocca San Giovanni, Fossacesia e Vasto. Moderano Micaela Camiscia e Alfonso Ucci, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Professione Italia – Sezione Chieti

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tanto divertimento con i giochi tradizionali e la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune.

Torna anche Il Festival dei Colori "Holi Color Lanciano, il 2 Giugno, sempre al Parco Villa delle Rose, che vedrà anche particolare attenzione alle persone diversamente abili.

Il Ministro Alessandra Locatelli: “Non sto lavorando per voi ma con voi, con le vostre associazioni e le vostre famiglie

I termini per la partecipazione al bando scadranno domani alle ore 12. L'assessore Amoroso: Ogni giorno è un dono che va condiviso e, come Amministrazione, ci sentiamo di stare vicino a questa fascia di età"