Venerdì 07 Maggio 2021

Eventi

L’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE APRE LA MARATONA MOZARTIANA DELLA KERMESSE TEATINA

14/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
L’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE APRE LA MARATONA MOZARTIANA  DELLA KERMESSE TEATINA

14 luglio 2012.

L’Orchestra Sinfonica apre la Maratona Mozartiana dell’ultimo giorno della kermesse estiva della città di Chieti.. Domani, Domenica 15 luglio il Concerto Sinfonico della Maratona Mozartiana (ore 21.30) è affidato all’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE sul palco insieme a Danilo Rossi, viola solista.

 

 

 

Ettore Pellegrino, konzertmeister, protagonista di questa XIII edizione sul palcoscenico e nella scelta della programmazione, è la presenza preziosa sul palco che “imbraccia” il suo Goffredo Cappa del 1675 e ci fa sentire il fraseggio che più ama, quello del suo violino. Pellegrino sarà anche konzertmeister delle due Sinfonie: Sinfonia in sol minore n. 40 K 550 e Sinfonia Concertante per violino, viola e orchestra in mi bem. K 364.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

maratona mozartiana

Potrebbero interessarti

Il premio sarà una giornata da fotoreporter, insieme a giornalisti e fotografi professionisti, il prossimo 16 maggio, in occasione della tappa della corsa rosa da Castel di Sangro, Campo Felice.

Ad ottenere l'ambito riconoscimento è stato il Radices Montepulciano d'Abruzzo d.o.c. 2010 prodotto dall'azienda abruzzese conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Dal 24 Giugno al 9 Luglio numerosi gli eventi per celebrare anche il decennale della scomparsa del noto personaggio politico che amava fortemente l'Abruzzo.

Nello splendido scenario del Teatro Fenaroli di Lanciano il giorno di Pasqua, il 4 aprile 2021, terzo appuntamento del festival RELive: La Musica Torna a casa