Venerdì 02 Maggio 2025

Eventi

L’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE APRE LA MARATONA MOZARTIANA DELLA KERMESSE TEATINA

14/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
L’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE APRE LA MARATONA MOZARTIANA  DELLA KERMESSE TEATINA

14 luglio 2012.

L’Orchestra Sinfonica apre la Maratona Mozartiana dell’ultimo giorno della kermesse estiva della città di Chieti.. Domani, Domenica 15 luglio il Concerto Sinfonico della Maratona Mozartiana (ore 21.30) è affidato all’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE sul palco insieme a Danilo Rossi, viola solista.

 

 

 

Ettore Pellegrino, konzertmeister, protagonista di questa XIII edizione sul palcoscenico e nella scelta della programmazione, è la presenza preziosa sul palco che “imbraccia” il suo Goffredo Cappa del 1675 e ci fa sentire il fraseggio che più ama, quello del suo violino. Pellegrino sarà anche konzertmeister delle due Sinfonie: Sinfonia in sol minore n. 40 K 550 e Sinfonia Concertante per violino, viola e orchestra in mi bem. K 364.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

maratona mozartiana

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"