Giovedì 28 Marzo 2024

Eventi

L’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE APRE LA MARATONA MOZARTIANA DELLA KERMESSE TEATINA

14/07/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
L’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE APRE LA MARATONA MOZARTIANA  DELLA KERMESSE TEATINA

14 luglio 2012.

L’Orchestra Sinfonica apre la Maratona Mozartiana dell’ultimo giorno della kermesse estiva della città di Chieti.. Domani, Domenica 15 luglio il Concerto Sinfonico della Maratona Mozartiana (ore 21.30) è affidato all’ORCHESTRA SINFONICA ABRUZZESE sul palco insieme a Danilo Rossi, viola solista.

 

 

 

Ettore Pellegrino, konzertmeister, protagonista di questa XIII edizione sul palcoscenico e nella scelta della programmazione, è la presenza preziosa sul palco che “imbraccia” il suo Goffredo Cappa del 1675 e ci fa sentire il fraseggio che più ama, quello del suo violino. Pellegrino sarà anche konzertmeister delle due Sinfonie: Sinfonia in sol minore n. 40 K 550 e Sinfonia Concertante per violino, viola e orchestra in mi bem. K 364.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

maratona mozartiana

Potrebbero interessarti

Il presidente Mercurio: “Lancianofiera si conferma un polo espositivo d’interesse e si pone come consorzio fieristico leader nel settore per tutto il centro-sud Italia”

La Settimana Santa prenderà il via con la Solenne Messa delle Palme, che si terrà il 24 Marzo 2024, Domenica delle Palme, presso la Chiesa di Santa Chiara, alle ore 10:00.

Tante le iniziative di educazione alla Legalità economico finanziaria ma anche per far conoscere l'importante ruolo svolto ogni giorno dai finanzieri sui nostri territori anche contro i fenomeni di droga e di illegalità a 360 gradi.

Lo annuncia il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi che ha promosso l'iniziativa