Sabato 15 Febbraio 2025

Eventi

L'Aquila, "Pullman dei Parchi": attivo da oggi il nuovo servizio di Sangritana

13/08/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

E' ll “Pullman dei Parchi” a collegare Roma con il Parco Nazionale d’Abruzzo. Il nuovo servizio presentato alla stampa nei giorni scorsi  a Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila. L’autobus della società Sangritana Spa, tocca i comuni di Pescina, Gioia dei Marsi, Pescasseroli, Opi, Villetta Barrea, Barrea, Alfedena, Castel di Sangro, Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo. La corsa, attiva dal oggi 13 agosto, parte da Roma Tiburtina alle ore 7.30 con ritorno da Pescocostanzo alle 17. Il biglietto del viaggio andata e ritorno ha un costo di 20 euro.

 "La navetta bus che connetterà la capitale con i comuni del Parco - ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo Giuseppe Di Pangrazio - è la novità del rinnovato apporto che darà la società Sangritana nel trasposto su gomma per favorire il traffico commerciale e anche quello dei tanti abruzzesi che dalle zone interne si recano a Roma".

Anche il consigliere delegato ai trasporti Maurizio Di Nicola ha espresso soddisfazione per aver raggiunto un obiettivo che da tempo tutti i paesi del Parco si erano prefissati. "Sarà il vettore commerciale del trasporto abruzzese - ha dichiarato Di Nicola - che sperimenterà il nuovo collegamento tra Roma e i comuni del Parco col nuovo marchio 'Abruzzobus'. Un servizio utile per incrementare la presenza turistica dalla capitale verso l'Abruzzo non soltanto in questo primo periodo estivo, ma con la volontà di stabilizzare la tratta anche nel prossimo inverno".

Infine l'amministratore della Sangritana Spa, Pasquale Di Nardo, non ha mancato di porre in evidenza come dalla società sia stata colta "una vera opportunità di mercato in grado di offrire a partire dal prossimo 13 agosto un'interessante attività sperimentale per poi cogliere anche l'auspicio di una conferma del servizio nel periodo invernale".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'importante momento di riflessione e confronto si inserisce nel più ampio progetto Al di Là del Muro che rappresenta il fiore all'occhiello del R. C. Lanciano Costa dei Trabocchi, guidato dalla presidente Emiliana Di Camillo, in collaborazione con L'IPA.

Obiettivo per gli organizzatori, è stimolare in primis gli esercenti a contribuire a rendere la città più accogliente e attrattiva, celebrando un tema universale come quello dell'amore

Il Sindaco di Rocca San Giovanni, Fabio Caravaggio, nel suo intervento a Milano ha messo in evidenza le peculiarità che consentono ai turisti di conoscere e vivere non solo la Via Verde e i Trabocchi, ma anche cultura, storia ed arte da abbinare alle attività sportive all'aria aperta, alle passeggiate in Riserva e nel SIC, alle prelibatezze enogastronomiche da degustare nel corso delle visite esperenziali.

Un momento di dialogo e confronto con gli studenti del Bindi per raccontare il progetto "E rasmus+: Gioventù e Sport - Mobilità del personale nel campo dello sport"