Venerdì 06 Dicembre 2019

Eventi

L'Aquila, "Pullman dei Parchi": attivo da oggi il nuovo servizio di Sangritana

13/08/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

E' ll “Pullman dei Parchi” a collegare Roma con il Parco Nazionale d’Abruzzo. Il nuovo servizio presentato alla stampa nei giorni scorsi  a Palazzo dell’Emiciclo all’Aquila. L’autobus della società Sangritana Spa, tocca i comuni di Pescina, Gioia dei Marsi, Pescasseroli, Opi, Villetta Barrea, Barrea, Alfedena, Castel di Sangro, Roccaraso, Rivisondoli e Pescocostanzo. La corsa, attiva dal oggi 13 agosto, parte da Roma Tiburtina alle ore 7.30 con ritorno da Pescocostanzo alle 17. Il biglietto del viaggio andata e ritorno ha un costo di 20 euro.

 "La navetta bus che connetterà la capitale con i comuni del Parco - ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo Giuseppe Di Pangrazio - è la novità del rinnovato apporto che darà la società Sangritana nel trasposto su gomma per favorire il traffico commerciale e anche quello dei tanti abruzzesi che dalle zone interne si recano a Roma".

Anche il consigliere delegato ai trasporti Maurizio Di Nicola ha espresso soddisfazione per aver raggiunto un obiettivo che da tempo tutti i paesi del Parco si erano prefissati. "Sarà il vettore commerciale del trasporto abruzzese - ha dichiarato Di Nicola - che sperimenterà il nuovo collegamento tra Roma e i comuni del Parco col nuovo marchio 'Abruzzobus'. Un servizio utile per incrementare la presenza turistica dalla capitale verso l'Abruzzo non soltanto in questo primo periodo estivo, ma con la volontà di stabilizzare la tratta anche nel prossimo inverno".

Infine l'amministratore della Sangritana Spa, Pasquale Di Nardo, non ha mancato di porre in evidenza come dalla società sia stata colta "una vera opportunità di mercato in grado di offrire a partire dal prossimo 13 agosto un'interessante attività sperimentale per poi cogliere anche l'auspicio di una conferma del servizio nel periodo invernale".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si è svolta Domenica scorsa l'inaugurazione del nuovo Beauty Center&Farm dell'Hotel Villa Medici di Rocca San Giovanni (Ch), che si presenta in una veste completamente rinnovata, e dello Studio di Dietologia e di Medicina estetica specializzato in trattamenti per il dimagrimento e il ringiovanimento del viso e del corpo.

Un evento eccezionale e gratuito per commemorare il decimo anniversario del terremoto dell’Aquila. Il capolavoro della musica sacra universale, la Fantasia Corale di Ludwig van Beethoven e la Messa da Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart, risuoneranno come inno di rinascita di una città ferita nella superba cornice della Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma, una delle Chiese più belle al mondo, Sabato 30 Novembre 2019, ore 21.00 e poi a L’Aquila, nella Basilica di San Silvestro, appena restaurata, Domenica 1 Dicembre 2019 ore 18.00 per commemorare il decimo anniversario del terremoto aquilano.

Altri Orizzonti ODV, da quasi venti anni a tutela dei diritti delle famiglie del territorio frentano che soffrono il disagio psichico, organizza un convegno pubblico annuale, sul tema della salute mentale, il 4 dicembre 2019 al Polo Museale di Lanciano

Si fa un gran parlare di diete e troppo spesso si assiste in tv a scontri tra “inventori” di diete che promettono miracoli, ognuno pronto a difendere e affermare le proprio ragioni, il più delle volte prive di fondamento scientifico. Questo crea confusione a scapito di una corretta informazione e quindi della corretta alimentazione.