Lunedì 10 Agosto 2020

Eventi

ITS SISTEMA MECCANICA ospita Startup Grind, la più grande community di founders al mondo by Google

06/06/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Startup Grind  la più grande community di founders al mondo di Google arriva a Lanciano. L’evento è organizzato dall’ITS Sistema Meccanica in collaborazione con l’incubatore certificato di startup innovative THE HIVE di Pescara e INVITALIA, l’agenzia nazionale di promozione d’impresa che gestisce gli incentivi pubblici a favore di nuove imprese e startup innovative.

 

 

Startup Grind è nata nel 2010 in Silicon Valley e ad oggi è presente in più di 500 città e 125 stati. L’obiettivo della community è quello di divulgare la cultura imprenditoriale e dell’innovazione in tutto il mondo.

 

Si è parlato in particolare, di startup innovative, di robotica, di moto elettriche. Gli ospiti sono stati Antonio Ranalli, Co-Founder di Armotia, la prima moto di serie elettrica con due ruote motrici a ripartizione elettrica della coppia e Andrea Pericoli, Martino Bucci e Francesco Ricciardi, founders della startup innovativa The Prototype, con il loro Cobot, il robot collaborativo evoluto stampato interamente in 3D. Gli Startupper hanno raccontato, alla community di studenti, professori, innovatori ed imprenditori radunati nella sala conferenze dell’ITS del loro percorso formativo ed imprenditoriale ed il segreto del loro successo imprenditoriale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il nuovo direttivo, guidato dalla presidente Mariella Di Lallo, organizza un convegno e lancia l'iniziativa "Aspettando il 2021, il Palio si racconta".

Causa norme anticovid potranno partecipare al massimo 200 persone, ma anche quest'anno la magia di questo evento meraviglioso non mancherà.

Cinema all'aperto, teatro, musica, presentazioni di libri, mostre fotografiche, fumetti e molto altro per Lancianoestate2020, il cartellone di circa 40 eventi che animerà in sicurezza l'estate frentana con la “riconversione” di uno spazio importante come il chiostro del Parco delle Arti Musicali che consentirà lo svolgimento di numerosi eventi con la necessaria sicurezza richiesta dai protocolli anti-coronavirus.