Marted 28 Gennaio 2020

Eventi

ITS SISTEMA MECCANICA ospita Startup Grind, la più grande community di founders al mondo by Google

06/06/2019 - Redazione AbruzzoinVideo

Startup Grind  la più grande community di founders al mondo di Google arriva a Lanciano. L’evento è organizzato dall’ITS Sistema Meccanica in collaborazione con l’incubatore certificato di startup innovative THE HIVE di Pescara e INVITALIA, l’agenzia nazionale di promozione d’impresa che gestisce gli incentivi pubblici a favore di nuove imprese e startup innovative.

 

 

Startup Grind è nata nel 2010 in Silicon Valley e ad oggi è presente in più di 500 città e 125 stati. L’obiettivo della community è quello di divulgare la cultura imprenditoriale e dell’innovazione in tutto il mondo.

 

Si è parlato in particolare, di startup innovative, di robotica, di moto elettriche. Gli ospiti sono stati Antonio Ranalli, Co-Founder di Armotia, la prima moto di serie elettrica con due ruote motrici a ripartizione elettrica della coppia e Andrea Pericoli, Martino Bucci e Francesco Ricciardi, founders della startup innovativa The Prototype, con il loro Cobot, il robot collaborativo evoluto stampato interamente in 3D. Gli Startupper hanno raccontato, alla community di studenti, professori, innovatori ed imprenditori radunati nella sala conferenze dell’ITS del loro percorso formativo ed imprenditoriale ed il segreto del loro successo imprenditoriale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Sabato 18 gennaio al Centro Commerciale Megalò e domenica 19 open day dell’istituto.

Inaugurato sia un nuovo Laboratorio Turistico che riproduce la hall di un hotel e che è l'ingresso della Sede Centrale, che rappresenta il biglietto da visita dell'Ipssar, che una una nuova hall della Officina del Gusto, Una serie di interventi che determinano un ulteriore salto di qualità dell’offerta formativa di questo Istituto.

Bella inziativa al Teatro Studio di Treglio, voluta dall'amministrazione comunale per allietare l'Epifania di grandi e piccini.

Ieri, 6 gennaio 2020, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, nel piazzale antistante l’hangar dell’XI Reparto Volo di Pescara, si è svolta la 19^ edizione della manifestazione benefica “Befana 2020”, iniziativa promossa dalla Polizia di Stato che, come ogni anno, evidenzia l’importanza della vicinanza a persone meno fortunate.