Sabato 15 Giugno 2024

Eventi

Insieme contro la violenza alle donne

25/11/2016 - Redazione AbruzzoinVideo

Anche quest’anno l’Istituto di Istruzione Superiore “Da Vinci-De Giorgio”di Lanciano in collaborazione con l’associazione La Luna di Seb ha organizzato per la giornata internazionale contro la violenza alle donne, un incontro per riflettere sulla attuale tematica.

 “Tutti insieme contro la violenza alle donne. Diciamo STOP” il titolo del convegno che si è svolto presso la Sala Polivalente “M. De Cecco” in via Rosato 

L’incontro, patrocinato dalla Commissione Pari opportunità della Regione Abruzzo, ha previsto gli interventi del dirigente scolastico Gianni Orecchioni, del prefetto di Chieti, Antonio Corona, del Sindaco Mario Pupillo, dell’Assessore Dora Bendotti, di Rosaria Nelli degli Stati Generali delle donne, di Silvana Vassalli presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lanciano, di Francesca di Muzio, presidente di Donn-è e di Dina Labbrozzi insegnante e psicologa. Nel corso della mattinata contributi degli studenti che hanno anche preparato un video sui casi di violenza registrati nell’ultimo anno. Durante la manifestazione è stata inaugurata “La panchina rossa” ,dipinta dagli studenti, che resterà nel parco della scuola come simbolo contro la violenza alle donne.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Eventi in tutta la provincia per promuovere cultura, turismo ed agroalimentare. Così l’UNPLI Chieti, la rete delle Pro Loco chietine, intende festeggiare i 25 anni dalla sua fondazione.

La terza edizione del Memorial in ricordo di Alfredo Salerno, il sindaco di Fallo scomparso improvvisamente il 6 dicembre del 2021.

Venerdì prossimo, 31 Maggio 2024, l'incontro “LA MEMORIA DI ERMANDO PARETE E LE NUOVE GENERAZIONI”.

Il primo fine settimana di giugno, sabato 1 e domenica 2, torna la tanto attesa rassegna "Lanciano Nel Fumetto", che anche per questa edizione del 2024 riconferma la sua splendida location presso il Parco Villa delle Rose.