Sabato 25 Gennaio 2025

Eventi

Il Pullman dei Parchi riparte dal 8 dicembre. I dettagli dell'iniziativa

05/12/2018 - Redazione AbruzzoinVideo

Il “Pullman dei Parchi” torna anche d'inverno per collegare Roma con le più belle aree verdi d’Abruzzo. Un servizio che riparte con due tratte in più rispetto all’estate e con collegamenti giornalieri dall’8 dicembre al 6 gennaio 2019. I viaggiatori, su prenotazione, potranno così raggiungere i borghi più caratteristici dell’Abruzzo interno. Un'iniziativa, promossa da Regione Abruzzo e gestita da Sangritana Spa marchio Abruzzobus, che intende avvicinare la Capitale al Parco d'Abruzzo Lazio e Molise, del Sirente-Velino e della Majella. Saranno attivate due corse giornaliere (esclusi il 25 dicembre e l'1 gennaio) con partenza la mattina dal terminal bus di Roma Tiburtina e ritorno in serata dai comuni di Castel Di Sangro e Scanno. Tre le tratte messe a disposizione dei turisti: Roma-Pescasseroli-Castel Di Sangro, Roma-Sulmona-Roccaraso-Castel Di Sangro e Roma-Sulmona-Scanno. Il costo è di 15 euro per una corsa singola e di 28 euro per andata e ritorno.


Il consigliere regionale con delega ai trasporti Maurizio Di Nicola ha parlato di "esperimento riuscito" riferendosi alla fase estiva del servizio e ha aggiunto: "Stiamo lavorando per realizzare la prossima estate una direttrice al contrario, dal mare verso i parchi con un ulteriore sviluppo che coinvolga anche la Campania" mentre il presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio ha ricordato il grande lavoro fatto in Regione a sostegno delle aree interne. Il progetto natalizio prevede anche il coinvolgimento dei comuni di Ortona dei Marsi e Celano che hanno manifestato l' intenzione di intercettare il 'Pullman dei Parchi' con mezzi propri per offrire una sponda verso Ovindoli e la Valle del Giovenco. Alla presentazione hanno partecipato il presidente di Tua Spa, Tullio Tonelli, l'amministratore unico di Abruzzobus - Sangritana S.p.A, Pasquale di Nardo, il presidente della Comunità del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, Antonio Di Santo, il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella e il vicesindaco di Scanno, Giuseppe Marone.  

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’assessore Tonia Paolucci: un’occasione per ringraziare quanti con passione, dedizione e competenza svolgono il proprio dovere.

n vista della giornata internazionale dell’Educazione, domani 21 gennaio alle ore 9:30 in Via Raiale a Pescara il mondo delle imprese incontra gli istituti superiori delle tre province: un’occasione per riflettere sul ruolo dell’istruzione e della formazione per i giovani e per la collettività.

L’assessore regionale agli Enti Locali Roberto Santangelo -“La festa vuole essere un riconoscimento all’attività della polizia locale su tutto il territorio regionale"

In uno dei borghi più belli d'Italia il giorno dell'Epifania sarà puro divertimento per bambini e famiglie.