Sabato 04 Luglio 2020

Eventi

i CASCELLA BASILIO, TOMMASO, MICHELE, GIOACCHINO

14/10/2013 - Redazione AbruzzoinVideo
i CASCELLA BASILIO, TOMMASO, MICHELE, GIOACCHINO

Dopo le mostre “Il Sentimento della Natura. Pittori abruzzesi al tempo dell’Italia unita” e “Vibrazioni di luce. Pasquale e Raffaello Celommi, poesie dipinte”, continua il ciclo della grande pittura otto-novecentesca abruzzese al Museo Vittoria Colonna di Pescara, con una esposizione di opere dal titolo “i Cascella. Basilio, Tommaso, Michele, Gioacchino. Un secolo di pittura dal Verismo al Postimpressionismo”.

PESCARA

Museo d’Arte Moderna “Vittoria Colonna”

ORARI:

dal 16 settembre al 17 novembre: 9.30 – 12.30 e 16.00 – 20.00

Aperto tutti i giorni

 

Sono esposti novanta importanti dipinti che coprono un arco di tempo di cento anni, molte delle quali provengono da collezioni private. La straordinaria modernità e poliedricità del capostipite Basilio, lo stretto legame di Tommaso con la sua terra, da cui ha tratto intensi motivi di ispirazione, le opere accattivanti di Michele, sempre pervase da un anelito di poetica immaginazione, la seducente delicatezza degli acquerelli di Gioacchino, rendono avvincente il percorso di questa mostra che esalta la magnificenza dell’arte della grande famiglia Cascella.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Dal 29 luglio al 1 agosto il capoluogo abruzzese diventerà la location d'eccezione dei due concorsi di successo organizzati dalla Claudio Marastoni.

Oggi, 28 marzo, si celebra, per il tredicesimo anno consecutivo, la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e disturbi del neurosviluppo

Si conferma una rassegna di settore capace di attrarre un pubblico davvero interessato, a testimoniarlo sono proprio gli espositori, molti di loro hanno stabilito contatti costruttivi e firmato anche contratti.

Per la prima volta in Abruzzo un seminario di Addestramento Classico, Tradizionale, con Istruttore di fama Internazionale