Domenica 28 Aprile 2024

Eventi

Grande attesa per la sedicesima edizione di “Sintonie Hi-Fi Show”

16/10/2013 - Redazione AbruzzoinVideo

 

Lanciano, 16 ottobre 2013.  Sarà una rassegna ricca di concerti, incontri e degustazioni in musica la sedicesima edizione di “Sintonie Hi-Fi Show”, in programma il 18 e il 19 ottobre 2013 nell’Hotel Villa Medici a cinquecento metri dall’uscita dell’autostrada A14, casello di Lanciano (CH). L'importante appuntamento, è organizzato dall’associazione culturale ASPAM (associazione sintonie per la promozione dell'alta fedeltà e della musica) con il partenariato di Angelucci Hi-Fi, il contributo della BLS, ora Banca Popolare dell’Emilia Romagna, il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Chieti. Tra i vari appuntamenti è previsto, nella giornata di sabato alle ore 19:30, il concerto live di Enrico Rava, un artista internazionale nell’ambito della musica jazz, accompagnato al pianoforte da Giovanni Guidi, esibizione questa a cui farà seguito un aperitivo.

La rassegna musicale “Sintonie” è stata fondata nel 1998 da Marco Angelucci, proprietario del negozio Angelucci Hi-Fi a Castel Frentano insieme a un gruppo di artisti della frentania con l’obiettivo di creare una commistione tra arte, musica dal vivo e musica hi-fi. Nel tempo, “Sintonie” ha visto la partecipazione di grandi artisti del panorama nazionale e internazionale e, a partire dal duemila, la rassegna musicale si svolge a Villa Medici, un luogo dalla collocazione strategica e adatto per le sale d’ascolto.

In occasione del decimo anniversario, nel duemilaotto, è stata istituita l’associazione culturale ASPAM al fine di promuovere la Rassegna Nazionale di Hi-Fi e Musica Live che è giunta oggi alla sedicesima edizione ed è divenuta, col passare degli anni, una fondamentale mostra per lo sviluppo della musica dal vivo e della sua riproduzione in sistemi hi-fi. In venti sale d’ascolto si ritroveranno tutti gli appassionati che avranno modo di apprezzare la musica riprodotta in sorgenti analogiche, digitali e in formato liquido ad alta definizione; inoltre, saranno a disposizione quindici espositori per la vendita di vinile, cd, libri, riviste e accessori hi-fi.

E anche perché l'evento nazionale più importante in questo settore, il "Top Audio Video"di Milano, è stato annullato a causa della crisi economica, “Sintonie Hi-Fi Show” quest'anno vedrà certamente una presenza maggiore di pubblico, di visitatori, di appassionati provenienti da ogni parte d’Italia. M.P.Z.

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

sintonie marco angelucci

Potrebbero interessarti

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.

Torna anche il concorso “La più buona fra le buone”

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto