Giovedì 12 Dicembre 2024

Eventi

Giovani architetti di Lanciano alla ribalta nazionale

29/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

29 maggio 2012. La Mostra Nazionale itinerante del terzo volume linea GiArch Progetti di giovani architetti italiani, a cura di Annabella Bucci, Valeria Marsaglia, edito dalla UTET Scienze e Tecniche, con contributi di Mario Cucinella e Francesco Karrer, dopo Roma e Milano fa tappa a Torino, al Festival dell'Architettura, in programma dal primo al ventiquattro giugno prossimi. La Mostra, durante tutto quest'anno, toccherà le più importanti Città italiane per far conoscere i nuovi studi di architettura emergenti e le opere che meglio rappresentano l'architettura contemporanea di qualità. La pubblicazione, nasce dopo un bando di concorso nazionale promosso dalla UTET Scienze e Tecniche e il GiArch, che ha visto la partecipazione di quattrocentoottanta progetti di architettura realizzati da giovani architetti italiani under quaranta. I vincitori della pubblicazione sono stati solo quarantaquattro studi, meno del dieci per cento.

Lo studio di architettura più giovane d ' Italia è stato il gruppo [Arch]2 di Dante Antonucci e Laura Crognale, di Lanciano e Francavilla al Mare, unico studio selezionato per l'Abruzzo. Lo stesso gruppo [Arch]2 ha vinto, nei precedenti anni, diversi concorsi nazionali ed internazionali di Design e Architettura, hanno avuto quattordici pubblicazioni e sono stati selezionati per esporre i loro progetti in diverse manifestazioni di rilievo nazionale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’evento sarà un’importante occasione di confronto sulle infrastrutture regionali, alla presenza del presidente Gennaro Strever e dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis.

L'assessore Cinzia Amoroso: nel nostro programma non lasciamo nessuno indietro, tutti sono importanti. Diamo risalto alla famiglia e alla cura degli anziani e di tutte le persone fragili del nostro territorio intercettando con attenzione fondi specifici, Non esiste alcuna discriminazione e le polemiche sono sterili.

Un cartellone, frutto della collaborazione tra i vari assessorati e le associazioni del territorio, che renderà la città Frentana attrattiva e soprattutto magica, con mercatini, villaggi di babbo Natale, mostre di presepi, ma anche tanta cultura, teatro, convegni e tanto altro.

La Presidente Emiliano Di Camillo: come rotariani siamo impegnati a servire la società e chiamati a promuovere valori per contrastare la piaga della violenza di genere