Marted 16 Agosto 2022

Eventi

Giovani architetti di Lanciano alla ribalta nazionale

29/05/2012 - Redazione AbruzzoinVideo

29 maggio 2012. La Mostra Nazionale itinerante del terzo volume linea GiArch Progetti di giovani architetti italiani, a cura di Annabella Bucci, Valeria Marsaglia, edito dalla UTET Scienze e Tecniche, con contributi di Mario Cucinella e Francesco Karrer, dopo Roma e Milano fa tappa a Torino, al Festival dell'Architettura, in programma dal primo al ventiquattro giugno prossimi. La Mostra, durante tutto quest'anno, toccherà le più importanti Città italiane per far conoscere i nuovi studi di architettura emergenti e le opere che meglio rappresentano l'architettura contemporanea di qualità. La pubblicazione, nasce dopo un bando di concorso nazionale promosso dalla UTET Scienze e Tecniche e il GiArch, che ha visto la partecipazione di quattrocentoottanta progetti di architettura realizzati da giovani architetti italiani under quaranta. I vincitori della pubblicazione sono stati solo quarantaquattro studi, meno del dieci per cento.

Lo studio di architettura più giovane d ' Italia è stato il gruppo [Arch]2 di Dante Antonucci e Laura Crognale, di Lanciano e Francavilla al Mare, unico studio selezionato per l'Abruzzo. Lo stesso gruppo [Arch]2 ha vinto, nei precedenti anni, diversi concorsi nazionali ed internazionali di Design e Architettura, hanno avuto quattordici pubblicazioni e sono stati selezionati per esporre i loro progetti in diverse manifestazioni di rilievo nazionale.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Il Pontefice sarà nel capoluogo per incontrare i familiari delle vittime del terremoto, ma tutti i Fedeli potranno salutarlo poiché percorrerà sulla Papamobile da Piazza Duomo a Collemaggio

Il ricco calendario estivo degli eventi culturali del Comune di Gessopalena, in provincia di Chieti, ha in programma per il 13 agosto un doppio appuntamento: la premiazione dei vincitori del concorso letterario “Corrispondenze nei Borghi” e in serata l’anteprima nazionale dello spettacolo teatrale incentrato sul mitologico personaggio di “Cassandra” con l’autrice e attrice Maria Paola Lanzillotti.

Torna anche quest’anno l’appuntamento con Rocca San Giovanni in Jazz, il festival della musica di qualità che si terrà nel cuore del borgo dal 16 al 18 agosto.

Soddisfatti Menna e Fioravante "Risultato di un grande lavoro sinergico"