Mercoledì 24 Aprile 2024

Eventi

Freddie Mercury torna a vivere nel prossimo concerto dell’Estate Musicale Frentana di Lanciano

13/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Freddie Mercury torna a vivere nel prossimo concerto dell’Estate Musicale Frentana di Lanciano

L’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese porta in scena “Somebody to love”.

Da Bohemian Rhapsody a Somebody to love, passando per la famosa We are the champions o la più intima Love of my life. Sono questi ed altri titoli epici dei Queen, storica band inglese, che verranno proposti al pubblico nel prossimo concerto dell’Estate Musicale Frentana, lunedì 18 luglio, alle ore 21, nella piazza d’Armi delle Torri Montanare.

L’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese porterà il pubblico in un appassionante racconto drammaturgico della vicenda umana e artistica di Freddie Mercury, vera icona del suo tempo, e della sua band, punto di riferimento musicale e di costume per intere generazioni. Capolavori immortali che continuano a sfidare il tempo coinvolgendo pubblico di ogni età. Uno show a 360°, arricchito dalla presenza di attori e voci recitanti per raccontare i drammi interiori del frontman Freddie Mercury, e riproporre tutta la forza dei suoi testi e delle sue musiche.

Un concerto-evento che, con la sua potenza e la sua varietà, riesce a unire intere generazioni affascinate dalla parabola umana e dei Queen, grandi musicisti e innovatori, la cui opera è destinata a entrare a pieno diritto nel repertorio classico del futuro. Sul podio l’eclettico Roberto Molinelli, direttore e arrangiatore, compositore di musiche per il cinema e in più occasioni arrangiatore e direttore dell’orchestra Rai del Festival di Sanremo.

Con lui e i quaranta elementi dell’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, gli attori Giuseppe Esposto e Fabrizio Bartolucci, il soprano Sara Borrelli, il vocalist Antonello Carozza e il gruppo vocale Vocal Eight. Firma concept, testi e regia dell’evento Claudio Salvi. Continuano intanto i preparativi per l’appuntamento con Riciclando in Opera che, sabato 16 luglio, porterà sul palco delle Torri Montanare il Don Giovanni di Mozart in un connubio ormai rodato tra Musica e Ambiente.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

Il primo evento che ci condurrà verso i festeggiamenti per la nostra santa patrona.

Ci si potrà iscrivere fino al 25 Aprile. Gli artisti che hanno già pubblicato un disco potranno ascoltarlo su radio Delta 1 e poi esibirsi il 25 Maggio sul palco del Festival Due Note Vasto

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare