Marted 16 Aprile 2024

Eventi

Fossacesia si arricchisce di un nuovo concept bar, si chiama Fico Fico

11/07/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Fossacesia si arricchisce di un nuovo concept bar, si chiama Fico Fico

Rossella Finoro “Fico Fico rappresenta la realizzazione del sogno di quattro amici che credono in un’idea di ristorazione diversa, caratterizzata dall’eleganza e dalla riservatezza”

C’è una grande novità a Fossacesia per chi è in cerca di raffinatezza, intimità e buon cibo. Sulla Via Verde della Costa dei trabocchi ha aperto “FICO FICO”, cocktail bar dallo stile ricercato dove poter assaporare delizie di crudi accompagnate da bevande di pregio.

Il nuovo locale, che nella sua prima settimana di apertura ha già riscosso un notevole successo tra la clientela, nasce dal progetto dei suoi quattro titolari, Rossella, Jessica, Giandomenico e Giuliano di creare un bar raffinato e elegante dove poter gustare in compagnia crudités di alta qualità accompagnate da bollicine e cocktail. Negli aperitivi, ideati dagli Chef Cristiano e Paride Verì, si possono gustare principalmente un assortimento a scelta tra carne e pesce crudi, spuntini esclusivi o portate di cotti.

 Accanto al cibo saranno serviti gli ottimi drink, preparati e concepiti dal Barman Mirko Cariglia, o in alternativa si potrà scegliere tra una vasta selezione di bollicine, champagne e vini di elevata qualità. Non da meno è la location nella quale i clienti si troveranno a trascorrere ore di relax.

Si tratta di una terrazza panoramica che offre una splendida vista sul Golfo di Venere, uno dei luoghi più instagrammabili della Costa dei Trabocchi. “Fico Fico rappresenta la realizzazione del sogno di quattro amici che credono in un’idea di ristorazione diversa, caratterizzata dall’eleganza e dalla riservatezza” afferma Rossella Finoro, una dei quattro soci. “La nostra idea – prosegue Rossella - si declina principalmente sulla scelta di lavorare preferibilmente su prenotazione in modo da garantire ai nostri clienti il proprio tavolo, un servizio più attento alle loro esigenze e una maggiore privacy.” “In questa struttura – conclude Rossella Finoro – hanno mosso i primi passi i miei nonni nella gestione del nostro ristorante di famiglia. È stato un piacere mettere a disposizione l’edificio per la realizzazione di questo sogno che ha già iniziato a darci grandi soddisfazione e siamo sicuri ce ne darà molte anche in futuro.”

 

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

I senatori abruzzesi di Fratelli d'Italia rimarcano "La tutela e la promozione del comparto vitivinicolo sono una priorità per il governo Meloni e il ministro Francesco Lollobrigida"

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare

L’associazione sta preparando l’edizione 2024 del Festival dedicato alla Musica classica e Lirica che prevede il 1° Agosto l'importante evento musicale

La mostra "Abruzzo Tennis Vintage in Tour" offrirà un viaggio nel tempo attraverso foto e memorabilia delle vecchie glorie del tennis regionale. Le opere esposte saranno in vendita e il ricavato sarà destinato all'acquisto di carrozzine da tennis per giovani atleti diversamente abili.