Mercoledì 06 Luglio 2022

Eventi

ESTATE MUSICALE FRENTANA: ECCO GLI EVENTI ARTISTICI DEL 6 E 7 OTTOBRE 2012

29/09/2012 - Redazione AbruzzoinVideo
ESTATE MUSICALE FRENTANA: ECCO GLI EVENTI ARTISTICI DEL 6 E 7 OTTOBRE 2012

29 settembre 2012. Domenica 7 Ottobre 2012: Teatro Fenaroli - Ore 18.00 : Rassegna dei Grandi Solisti “E. D’Amico”. Incontro con i giovani interpreti e Recital pianistico di Yoko Kikuchi ( Musiche di Schumann, Chopin )

A interpretare le musiche di Schumann e Chopin, per il tradizionale appuntamento con la rassegna dei grandi pianisti dedicata a ‘ERRICO D’AMICO’, il brillante e riconosciuto talento internazionale della pianista Yoko Kikuchi, dotata di una straordinaria maturità artistica, di una eccellente tecnica virtuosistica e rara passione per la musica, che risulta evidente in ogni singolo tocco del pianoforte. L’appuntamento sarà anticipato dal consueto incontro didattico con i giovani allievi, collegato alla Rassegna dei Giovani Esecutori “ERRICO E LELLO D’AMICO” di Sabato 6 Ottobre, alle ore 21.00, sempre al Teatro Fenaroli, progettato proprio per dare la possibilità ai giovani musicisti, di incontrare il grande interprete nel giorno del concerto e confrontare con lui gli studi, le esperienze, le sensazioni e le speranze future.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

28 i mezzi provenienti da tutta la provincia di Chieti, che hanno partecipato al tour sulla Costa dei Trabocchi che ha fatto tappa in piazza San Giorgio a Treglio.

Alla festa di compleanno non è mancato il sindaco Menna per consegnarle una targa ricordo.

La Clinica pediatrica dell’Ospedale di Chieti, diretta dal professor Francesco Chiarelli, organizza un convegno sulle malattie rare in età pediatrica. Il convegno si svolgerà nell'Auditorium del Rettorato (Campus universitario di Chieti) giovedì 23 giugno 2022 dalle ore 14.45 alle 18.15.

Il Generale Angiolo Pellegrini, collaboratore del magistrato Giovanni Falcone a Palermo, e la Fanfara dei Carabinieri, che terrà un concerto, ospiti d’onore della cerimonia. Appuntamento sabato 25 giugno 2022 in Piazza San Pietro a Notaresco. Alle 17 intitolazione della stele “Il Coraggio” con intervento del Generale Pellegrini e alle 21 il concerto della Fanfara.