Venerdì 23 Febbraio 2024

Eventi

Controguerra (TE), "Professione giornalista" il titolo del terzo appuntamento della rassegna “Alle 9 della sera”

20/09/2017 - Redazione AbruzzoinVideo

Professione giornalista. È il titolo del terzo appuntamento della rassegna “Alle 9 della sera”, iniziativa in programma nei locali dell’Enoteca comunale di Controguerra, promossa dall’assessorato alla cultura sulla scorta di un format pensato dal consigliere comunale, con delega alla cultura, Fabrizio Di Bonaventura. 
La serata è in programma venerdì 22 settembre (dalle ore 21) e vedrà la partecipazione dei giornalisti: Umberto Braccili, Giammaria De Paulis, Elisa Leuzzo, Alessandro Misson, Lino Nazionale e Luca Zarroli. Moderatore di eccezione, insieme a Fabrizio Di Bonaventura, sarà lo storico e scrittore Sandro Galantini, personaggio stimato e non nuovo alle iniziative culturali nella realtà di Controguerra. 
“Obiettivo della serata”, sottolinea Fabrizio Di Bonaventura, “ è quello di effettuare un vero e proprio focus sulla professione mettendo in evidenza come tecnicamente si costruisce una notizia, senza tralasciare l’aspetto umano legato alle esperienze di coloro che sono stati invitati nel salotto serale dell’enoteca comunale, con la speranza che svelino qualche retroscena anche pepato". Un’iniziativa ricca di aspettative che lascia già presagire i presupposti per vivere una serata di grande interesse.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Tanto divertimento con i giochi tradizionali e la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune.

Torna anche Il Festival dei Colori "Holi Color Lanciano, il 2 Giugno, sempre al Parco Villa delle Rose, che vedrà anche particolare attenzione alle persone diversamente abili.

Il Ministro Alessandra Locatelli: “Non sto lavorando per voi ma con voi, con le vostre associazioni e le vostre famiglie

I termini per la partecipazione al bando scadranno domani alle ore 12. L'assessore Amoroso: Ogni giorno è un dono che va condiviso e, come Amministrazione, ci sentiamo di stare vicino a questa fascia di età"