Domenica 14 Aprile 2024

Eventi

Castel Frentano: successo per la festa di Carnevale in piazza dell'Assunta che ha coinvolto grandi e piccini

19/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Castel Frentano: successo per la festa di Carnevale in piazza dell'Assunta che ha coinvolto grandi e piccini

Tanto divertimento con i giochi tradizionali e la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune.

Tiro alla fune, corsa con i sacchi, il labirinto di legno. Ha puntato sulla riscoperta dei giochi di una volta la festa di Carnevale a Castel Frentano spostata al 18 febbraio a causa delle condizioni atmosferiche. In piazza dell’Assunta si sono ritrovati grandi e piccini che con la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune, si sono divertiti con giochi, animazione, zucchero filato e pop corn per tutti.

"Festa riuscitissima nonostante lo spostamento della data. I bambini hanno avuto modo di riscoprire i giochi di una volta ed i grandi sono tornati bambini” dicono gli animatori della Praticabile.

 

 

Selfie a volontà, e lo stupore dei più piccini quando sono arrivate le mascotte Minnie e Topolino. Divertentissimo anche il calcio balilla umano. Il Carnevale in ritardo è piaciuto lo stesso a dimostrazione che tutti hanno bisogno di spensieratezza e gioia.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Castel Frentano

Potrebbero interessarti

Incontri Educativi lungo le Coste Abruzzesi e Molisane per educare i giovani al rispetto del bene - mare

L’associazione sta preparando l’edizione 2024 del Festival dedicato alla Musica classica e Lirica che prevede il 1° Agosto l'importante evento musicale

La mostra "Abruzzo Tennis Vintage in Tour" offrirà un viaggio nel tempo attraverso foto e memorabilia delle vecchie glorie del tennis regionale. Le opere esposte saranno in vendita e il ricavato sarà destinato all'acquisto di carrozzine da tennis per giovani atleti diversamente abili.

Nello splendido borgo rurale si snoderà dalle 19.00, con partenza dalla Chiesa di Maria Santissima Assunta, la processione che sarà accompagnata dalle musiche della banda di Manoppello