Marted 03 Dicembre 2024

Eventi

Casoli, “Nubifragio”, a teatro per l’ambiente

24/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casoli, “Nubifragio”, a teatro per l’ambiente

foto di Federica Roselli (pagina facebook TeatroStudioLanciano)

Il Comune di Casoli, su proposta e collaborazione con Eco.lan e con il Teatro del Sangro/Teatro Studio Lanciano, offre agli studenti delle scuole del suo territorio un interessante spettacolo teatrale che andrà in scena il giorno 25 gennaio 2023 presso il Cinema Teatro comunale di Casoli, alle ore 10.15.

“Lo spettacolo, dal titolo “Nubifragio”, drammaturgia di Stefano Angelucci Marino e regia di Rossella Gesini, vede protagonisti 14 allievi-attori ed un’attrice professionista: Autilia Ranieri” – lo rende noto la consigliera delegata all’istruzione, Dott.ssa Anna Di Marino – “è rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado”. “Più nello specifico – continua la Di Marino - affronta le tematiche dell’ecologismo, dei cambiamenti climatici, della gestione delle emergenze, del risparmio energetico e dell’economia circolare dei rifiuti servendosi di un linguaggio semplice, immediato ed accattivante”. “Lo scopo che ci auguriamo di raggiungere è quello di sensibilizzare e far riflettere le nuove generazioni sulla questione ambientale, soprattutto con riguardo alla crisi ecologica senza precedenti che stiamo attraversando”, commenta il Sindaco, Dott. Massimo Tiberini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casoli

Potrebbero interessarti

La Presidente Emiliano Di Camillo: come rotariani siamo impegnati a servire la società e chiamati a promuovere valori per contrastare la piaga della violenza di genere

Con la direzione artistica del Maestro Roberto De Grandis, la musica sarà protagonista nei più suggestivi di Orsogna. Il Festival si concluderà con il Concerto di Capodanno del celebre cantautore, Nino Buonocore.

L’iniziativa, frutto della collaborazione tra l’Azienda Sanitaria Locale Lanciano-Vasto-Chieti e il Comune di Lanciano, rappresenta un passo importante verso la diffusione di buone pratiche per il benessere psico - fisico dei lavoratori.

L’amministrazione comunale di Lanciano organizza un evento speciale per celebrare l’amore e la longevità delle coppie residenti che hanno raggiunto il traguardo dei 50 anni di matrimonio. La manifestazione, denominata “Nozze d’Oro 2024”, si terrà questa sera venerdì 29 novembre, a partire dalle ore 18:00, nella Cattedrale Madonna del Ponte.