Lunedì 27 Maggio 2024

Eventi

Casoli, “Nubifragio”, a teatro per l’ambiente

24/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casoli, “Nubifragio”, a teatro per l’ambiente

foto di Federica Roselli (pagina facebook TeatroStudioLanciano)

Il Comune di Casoli, su proposta e collaborazione con Eco.lan e con il Teatro del Sangro/Teatro Studio Lanciano, offre agli studenti delle scuole del suo territorio un interessante spettacolo teatrale che andrà in scena il giorno 25 gennaio 2023 presso il Cinema Teatro comunale di Casoli, alle ore 10.15.

“Lo spettacolo, dal titolo “Nubifragio”, drammaturgia di Stefano Angelucci Marino e regia di Rossella Gesini, vede protagonisti 14 allievi-attori ed un’attrice professionista: Autilia Ranieri” – lo rende noto la consigliera delegata all’istruzione, Dott.ssa Anna Di Marino – “è rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado”. “Più nello specifico – continua la Di Marino - affronta le tematiche dell’ecologismo, dei cambiamenti climatici, della gestione delle emergenze, del risparmio energetico e dell’economia circolare dei rifiuti servendosi di un linguaggio semplice, immediato ed accattivante”. “Lo scopo che ci auguriamo di raggiungere è quello di sensibilizzare e far riflettere le nuove generazioni sulla questione ambientale, soprattutto con riguardo alla crisi ecologica senza precedenti che stiamo attraversando”, commenta il Sindaco, Dott. Massimo Tiberini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casoli

Potrebbero interessarti

Il primo fine settimana di giugno, sabato 1 e domenica 2, torna la tanto attesa rassegna "Lanciano Nel Fumetto", che anche per questa edizione del 2024 riconferma la sua splendida location presso il Parco Villa delle Rose.

Convegno nel Centro Visite del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, sul ruolo delle aree protette per la conservazione dei valori naturalistici e ambientali di maggiore pregio e sull’impegno dei Carabinieri Forestali al fine di garantirne la tutela

Workshop: La Logistica come Elemento di Competitivita’ Territoriale

Verrà siglato l'importante Patto di collaborazione fra i comuni di Gessopalena, Casoli, Montenerodomo e l’Agenzia per la promozione del turismo sostenibile Popoli Terme.