Lunedì 06 Febbraio 2023

Eventi

Casoli, “Nubifragio”, a teatro per l’ambiente

24/01/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Casoli, “Nubifragio”, a teatro per l’ambiente

foto di Federica Roselli (pagina facebook TeatroStudioLanciano)

Il Comune di Casoli, su proposta e collaborazione con Eco.lan e con il Teatro del Sangro/Teatro Studio Lanciano, offre agli studenti delle scuole del suo territorio un interessante spettacolo teatrale che andrà in scena il giorno 25 gennaio 2023 presso il Cinema Teatro comunale di Casoli, alle ore 10.15.

“Lo spettacolo, dal titolo “Nubifragio”, drammaturgia di Stefano Angelucci Marino e regia di Rossella Gesini, vede protagonisti 14 allievi-attori ed un’attrice professionista: Autilia Ranieri” – lo rende noto la consigliera delegata all’istruzione, Dott.ssa Anna Di Marino – “è rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di I e II grado”. “Più nello specifico – continua la Di Marino - affronta le tematiche dell’ecologismo, dei cambiamenti climatici, della gestione delle emergenze, del risparmio energetico e dell’economia circolare dei rifiuti servendosi di un linguaggio semplice, immediato ed accattivante”. “Lo scopo che ci auguriamo di raggiungere è quello di sensibilizzare e far riflettere le nuove generazioni sulla questione ambientale, soprattutto con riguardo alla crisi ecologica senza precedenti che stiamo attraversando”, commenta il Sindaco, Dott. Massimo Tiberini.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casoli

Potrebbero interessarti

Scopo della tavola rotonda sarà quello di parlare del territorio di Nuova Pescara, delle peculiarità e delle opportunità da cogliere.

"I neo-promossi rinnovano in maniera più fervida e sostanziale l’adesione all’insieme dei valori più profondi racchiusi nel patrimonio etico del Corpo"

Anche quest'anno alla comunità che ha realizzato l'albero più significativo verrà consegnato un premio destinato alla realizzazione di un progetto importante rivolto alla collettività.

"L'educazione e la rieducazione, il potere della giustizia sulla libertà personale"