Venerdì 02 Maggio 2025

Eventi

Carnevale a Bolognano, grande successo per la III edizione di Carnevaliamo

06/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Carnevale a Bolognano, grande successo per la III edizione di Carnevaliamo

La sfilata di maschere, formata da gruppi di varie associazioni del territorio, ha percorso le vie del paese terminando con una grande festa

"E’ stata un grande successo, di pubblico e di colori, la terza edizione di 'Carnevaliamo', la sfilata allegorica carnevalesca della gentilezza che ieri, domenica 4 febbraio, ha animato la frazione di Piano d'Orta e che, come per le passate edizioni, ha saputo coinvolgere grandi e piccini".

Lo comunica il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, che ricorda come "la manifestazione sia organizzata dalla società sportiva F.C. River United, con il patrocinio del Comune ed il determinante apporto dell'assessorato alla Gentilezza, attraverso il progetto ‘Costruiamo la gentilezza di Cor et Amor’.

La sfilata di maschere, formata da gruppi di varie associazioni del territorio, ha percorso le vie del paese terminando con una grande festa in piazza Italia tra musica, balli e degustazioni di dolci tipici. All’ottima riuscita della manifestazione hanno contribuito gli uomini e le donne della sezione locale della Protezione Civile Modavi e il carabinieri di Scafa che ringrazio per l’impeccabile servizio d’ordine e sulla viabilità”, conclude Di Bartolomeo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

Nove commissari tecnici da tutta Italia per esaminare 50 veicoli storici.

Ferrara e De Cesare: "Grande attenzione alla sicurezza e alla mobilità. Pronti a una nuova edizione dai grandi numeri”

Prosegue la Settimana Santa dell’Arciconfraternita Morte e Orazione San Filippo Neri, tra devozione, musica e nuovi simboli di fede
. Questa sera il momento più suggestivo, ma Lanciano è già immersa in un’intensa esperienza di spiritualità condivisa.

Il sindaco Fabio Caravaggio: Un onore essere stati scelti dal Ministero: i trabocchi non sono solo paesaggio, ma ingegno, storia e identità italiana"