Domenica 03 Marzo 2024

Eventi

Carnevale a Bolognano, grande successo per la III edizione di Carnevaliamo

06/02/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Carnevale a Bolognano, grande successo per la III edizione di Carnevaliamo

La sfilata di maschere, formata da gruppi di varie associazioni del territorio, ha percorso le vie del paese terminando con una grande festa

"E’ stata un grande successo, di pubblico e di colori, la terza edizione di 'Carnevaliamo', la sfilata allegorica carnevalesca della gentilezza che ieri, domenica 4 febbraio, ha animato la frazione di Piano d'Orta e che, come per le passate edizioni, ha saputo coinvolgere grandi e piccini".

Lo comunica il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, che ricorda come "la manifestazione sia organizzata dalla società sportiva F.C. River United, con il patrocinio del Comune ed il determinante apporto dell'assessorato alla Gentilezza, attraverso il progetto ‘Costruiamo la gentilezza di Cor et Amor’.

La sfilata di maschere, formata da gruppi di varie associazioni del territorio, ha percorso le vie del paese terminando con una grande festa in piazza Italia tra musica, balli e degustazioni di dolci tipici. All’ottima riuscita della manifestazione hanno contribuito gli uomini e le donne della sezione locale della Protezione Civile Modavi e il carabinieri di Scafa che ringrazio per l’impeccabile servizio d’ordine e sulla viabilità”, conclude Di Bartolomeo.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Provincia di Pescara

Potrebbero interessarti

La concessionaria Battistini, con sede in via Panoramica, ha festeggiato con grande entusiasmo il suo settantesimo anniversario di attività. L'importante traguardo è stato celebrato in un incontro speciale che si è svolto nei suggestivi spazi della concessionaria

L'Ensemble Barocco Frentano, nato il 27 aprile 2022 con una missione di solidarietà e inclusione, è diventato un faro di speranza per i musicisti provenienti da terre martoriate dalla guerra. La formazione, fondata dal M° Giuseppe Rullo, ha creato un'isola musicale in cui ogni talento, indipendentemente dalla provenienza, ha il diritto di continuare a vivere per la musica.

Tanto divertimento con i giochi tradizionali e la bravura degli operatori della Cooperativa Praticabile, che ha organizzato l’evento insieme al Comune.

Torna anche Il Festival dei Colori "Holi Color Lanciano, il 2 Giugno, sempre al Parco Villa delle Rose, che vedrà anche particolare attenzione alle persone diversamente abili.