Lunedì 06 Febbraio 2023

Ecologia e Ambiente

Rocca San Giovanni, sale all'80 per cento la raccolta differenziata dei rifiuti

20/10/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Rocca San Giovanni, sale all'80 per cento la raccolta differenziata dei rifiuti

Più 3 per cento nei primi mesi del 2022. Picco nei mesi di luglio e agosto. Il sindaco Fabio Caravaggio: “Segno di grande civiltà di cittadini e turisti”

”È un grande segno di civiltà e amore per l’ambiente e per il nostro paese . Abbiamo avuto un aumento costante su tutti i primi mesi del 2022 e un picco nei mesi di luglio e agosto (80,93%), sinonimo di massima disciplina ed attenzione alla raccolta differenziata e all’ambiente non solo dei cittadini, ma anche dei turisti”.

È soddisfatto il sindaco di Rocca San Giovanni Fabio Caravaggio alla luce degli ultimi risultati relativi alla raccolta differenziata che vedono nei primi nove mesi del 2022 un incremento del 3 per cento rispetto all’anno precedente. Se nel 2021 la percentuale era stata del 77 per cento, la media estratta dal periodo che va da gennaio 2022 a settembre, è dell’80 per cento.

 

 

 

 

 

 

“Un plauso va sicuramente all’amministrazione comunale per il costante controllo sulla pulizia del territorio – dice il sindaco - alla Rieco, rappresentata dal dott. Angelo Di Campli, per l'ottimale gestione del servizio e per la serietà degli operatori. E poi ai cittadini per l'accortezza e la sensibilità nel rispettare il servizio di raccolta porta a porta”. “Nel frattempo – conclude Caravaggio - continueremo con il monitoraggio del territorio e con la "tolleranza zero", per contrastare al massimo l’abbandono selvaggio dei rifiuti, fenomeno complesso da debellare ma che comunque sta diminuendo, grazie ai frequenti controlli della Polizia Locale e dei Carabinieri Forestali”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si concretizza la proposta dell'assessore Nicola Campitelli che aveva già annunciato da parte del ministero l'assegnazione alla Regione Abruzzo una dotazione finanziaria di 25 milioni di euro per questo importante progetto.

Presentata GreenTA, la cordata per l’abbattimento della plastica.

Il Comune di Corfinio (Aq), ha indetto un incontro pubblico presso la sala consiliare del municipio, lunedì 30 gennaio 2023 alle ore 10.30, per la firma dell'accordo con ASI Terzo Settore Abruzzo, relativo al progetto denominato "Distretto Italico".

Dopo l’ok al finanziamento di 14 milioni di euro e la sottoscrizione dell’atto d’obbligo per l’autorizzazione dell’impianto ora arriva anche l’autorizzazione integrata ambientale.