Venerdì 01 Marzo 2024

Ecologia e Ambiente

Rifiuti, Campitelli e Marcovecchio intervengono su ipotesi di fusione Ecolan-Civeta

17/09/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Rifiuti, Campitelli e Marcovecchio intervengono su ipotesi di fusione Ecolan-Civeta

- In merito al progetto di fusione tra la società frentana Ecolan Spa e il Consorzio Intercomunale del vastese Civeta, rilanciato oggi dal Presidente Ranieri, si ritiene di precisare che «tale ipotesi, seppure apprezzabile e meritevole di approfondimento - spiega l’assessore Nicola Campitelli - al momento non è stata vagliata e definita dal Governo regionale, né dai consiglieri del territorio».

L’assessore Nicola Campitelli e il Presidente della Commissione rifiuti, Manuele Marcovecchio, evidenziano, poi, che «in questa fase l'agenda regionale è impegnata a ultimare l'iter di approvazione della proposta di legge regionale finalizzata a incentivare l’economia circolare che, nel contempo, dovrà consentire di dare piena attuazione all'AGIR. A quest'ultimo riguardo - osservano - è in animo di dare corpo a degli ambiti di carattere sub provinciale, anche con la eventuale rideterminazione delle rispettive governance. Nelle prossime settimane – concludono Campitelli e Marcovecchio - daremo seguito ad un confronto intenso e definitivo, anche con i territori, sulle diverse questioni sollevate

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Vasto

Potrebbero interessarti

Una iniziativa con una duplice finalità: la piantumazione di 45 nuovi alberi sul territorio cittadino e la sensibilizzazione degli alunni delle scuole sui temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Oggi Lanciano ha ricevuto da Legambiente la 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 nell’ambito della 6a edizione dell’Ecoforum che si tiene annualmente a Pescara.

L'assessore regionale all'Ambiente: Con la Giunta di oggi, l’Abruzzo compie un altro passo importante nella 𝐫𝐢𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐦𝐛𝐢𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞.

La svolta green in atto diventa strutturale nella visione della città del futuro