Sabato 22 Giugno 2024

Ecologia e Ambiente

Raccolta differenziata, Nicola Campitelli: Abruzzo sopra media nazionale, la provincia di Chieti è la più virtuosa

12/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Raccolta differenziata, Nicola Campitelli: Abruzzo sopra media nazionale, la provincia di Chieti è la più virtuosa

L'assessore regionale sottolinea che l'Abruzzo è la regione più virtuosa del centro sud

"Sono di forte incoraggiamento i dati pubblicati da Openpolis sulla raccolta differenziata in Italia. La nostra regione è sopra il la media nazionale ed è la regione più virtuosa del centro-sud". Così l'assessore regionale all'ambiente, Nicola Campitelli.

"Possiamo e dobbiamo migliorare questo dato, partendo dalle province più efficienti come quella di Chieti e Teramo riservando maggiori interventi sulla provincia aquilana e pescarese che abbassano la media. Per vivere in un ambiente sano - conclude Campitelli - dobbiamo prestare attenzione anche al riciclo dei materiali utilizzati".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Si è tenuto oggi il convegno "LNG per la Transizione Energetica in Abruzzo" promosso da Confindustria Abruzzo Medio Adriatico. L'evento, svoltosi presso la sede associativa di Mozzagrogna, ha presentato i vantaggi tecnologici, ambientali ed economici del gas naturale liquido (LNG).

Ecolan presenta bilancio 2023 e inaugura infopoint a Lanciano: Ranieri, "nel 2025 per tutti tariffa puntuale, ora solo a S.Rita"

Una giornata organizzata dal Comune di Treglio, in collaborazione con Ecolan Spa, che ha visto protagonisti gli alunni delle scuola dell'Infanzia e Primaria. Nell'occasione è stato inaugurato il mangiaplastica installato dalla Ecolan Spa ed è stato organizzata una passeggiata nel bosco per raccogliere rifiuti abbandonati.

L’iniziativa rientra nel piano di efficientamento energetico del sito e conferma l’impegno dell’azienda sul territorio a favore della sostenibilità