Giovedì 25 Aprile 2024

Ecologia e Ambiente

Raccolta differenziata, Nicola Campitelli: Abruzzo sopra media nazionale, la provincia di Chieti è la più virtuosa

12/12/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Raccolta differenziata, Nicola Campitelli: Abruzzo sopra media nazionale, la provincia di Chieti è la più virtuosa

L'assessore regionale sottolinea che l'Abruzzo è la regione più virtuosa del centro sud

"Sono di forte incoraggiamento i dati pubblicati da Openpolis sulla raccolta differenziata in Italia. La nostra regione è sopra il la media nazionale ed è la regione più virtuosa del centro-sud". Così l'assessore regionale all'ambiente, Nicola Campitelli.

"Possiamo e dobbiamo migliorare questo dato, partendo dalle province più efficienti come quella di Chieti e Teramo riservando maggiori interventi sulla provincia aquilana e pescarese che abbassano la media. Per vivere in un ambiente sano - conclude Campitelli - dobbiamo prestare attenzione anche al riciclo dei materiali utilizzati".

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

I contenuti del bilancio arboreo e alcuni dati sul verde pubblico illustrati oggi dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore al Verde Gianni Santilli.

Per il presidente della SASI Basterebbe “la conoscenza è fondamentale per un uso corretto di questa preziosa risorsa”.

Una iniziativa con una duplice finalità: la piantumazione di 45 nuovi alberi sul territorio cittadino e la sensibilizzazione degli alunni delle scuole sui temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Oggi Lanciano ha ricevuto da Legambiente la 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 nell’ambito della 6a edizione dell’Ecoforum che si tiene annualmente a Pescara.