Giovedì 08 Giugno 2023

Ecologia e Ambiente

Pnrr, 1milione 200mila euro per difesa del litorale di Casalbordino dall’erosione

07/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pnrr, 1milione 200mila euro per difesa del litorale di Casalbordino dall’erosione

Soddisfazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Zinni: “Risorse indispensabili per sviluppo turistico”

Un milione duecentomila euro è la somma destinata al Comune di Casalbordino, contenuta nell’elenco dei macro-interventi, approvata dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale da proporre nell’ambito del Pnrr, per la difesa del litorale. Il Comune, ora, quale soggetto attuatore, dovrà dar seguito alle fasi finalizzate all’attuazione degli interventi.

Ad esprimere soddisfazione,il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Casalbordino, Carla Zinni che ha sottolineato come “grazie al lavoro della Giunta regionale d’Abruzzo, il nostro Comune avrà queste importanti risorse per portare avanti l’indispensabile lavoro di difesa della costa dall’erosione, per proseguire lo sviluppo turistico”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Nelle giornate del 24 e 25 maggio 2023 Il Parco Nazionale d’Abruzzo ha ospitato il Comitato di Gestione del sito seriale transnazionale, patrimonio mondiale dell’Unesco, ANTICHE FAGGETE PRIMORDIALI DEI CARPAZI E DI ALTRE REGIONI D'EUROPA.

Il Comune di Rocca San Giovanni, rappresentante dei piccoli centri abruzzesi, ha partecipato con successo al workshop CoReVe - Consorzio per il riciclo del vetro - tenutosi ieri al Centro congressi di Riccione.

Il Presidente Massimo Ranieri esprime il suo più profondo ringraziamento a tutti i Sindaci della società per la riconferma unanime del Consiglio di Amministrazione di Ecolan S.p.A.

Sindaco e assessore Zappalorto: “Concretizziamo per la prima volta un percorso di cittadinanza attiva che comporterà l’esonero del pagamento della tassa sulla pubblicità”