Marted 03 Ottobre 2023

Ecologia e Ambiente

Pnrr, 1milione 200mila euro per difesa del litorale di Casalbordino dall’erosione

07/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pnrr, 1milione 200mila euro per difesa del litorale di Casalbordino dall’erosione

Soddisfazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Zinni: “Risorse indispensabili per sviluppo turistico”

Un milione duecentomila euro è la somma destinata al Comune di Casalbordino, contenuta nell’elenco dei macro-interventi, approvata dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale da proporre nell’ambito del Pnrr, per la difesa del litorale. Il Comune, ora, quale soggetto attuatore, dovrà dar seguito alle fasi finalizzate all’attuazione degli interventi.

Ad esprimere soddisfazione,il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Casalbordino, Carla Zinni che ha sottolineato come “grazie al lavoro della Giunta regionale d’Abruzzo, il nostro Comune avrà queste importanti risorse per portare avanti l’indispensabile lavoro di difesa della costa dall’erosione, per proseguire lo sviluppo turistico”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Continua la mobilitazione dei cittadini rispetto al progetto di potenziamento della centrale idroelettrica di Pizzone, nel cui merito il Parco ha rappresentato il proprio parere negativo a inizio settembre con una nota trasmessa al Ministero dell'Ambiente e a tutti gli altri soggetti interessati.

E’ questo l’obiettivo del nuovo progetto finanziato dalla Regione Abruzzo e dal MASE. L’evento di presentazione si svolgerà venerdì 29 settembre a Lanciano in Corso Trento e Trieste

Assessore Zappalorto e direttore tecnico Arta, Giusti: “Un passo importante per il monitoraggio ambientale della città”.

La flotta della Rieco, gestore del servizio di igiene urbana di Rocca San Giovanni si rinnova.