Mercoledì 07 Dicembre 2022

Ecologia e Ambiente

Pnrr, 1milione 200mila euro per difesa del litorale di Casalbordino dall’erosione

07/05/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Pnrr, 1milione 200mila euro per difesa del litorale di Casalbordino dall’erosione

Soddisfazione dell’Assessore ai Lavori Pubblici Zinni: “Risorse indispensabili per sviluppo turistico”

Un milione duecentomila euro è la somma destinata al Comune di Casalbordino, contenuta nell’elenco dei macro-interventi, approvata dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale da proporre nell’ambito del Pnrr, per la difesa del litorale. Il Comune, ora, quale soggetto attuatore, dovrà dar seguito alle fasi finalizzate all’attuazione degli interventi.

Ad esprimere soddisfazione,il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Casalbordino, Carla Zinni che ha sottolineato come “grazie al lavoro della Giunta regionale d’Abruzzo, il nostro Comune avrà queste importanti risorse per portare avanti l’indispensabile lavoro di difesa della costa dall’erosione, per proseguire lo sviluppo turistico”

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Casalbordino

Potrebbero interessarti

Il viceministro Gava: “Opera strategica e necessaria allo sviluppo del Paese”

Questa mattina la presentazione ufficiale della struttura, già operante da luglio scorso. Alla conferenza stampa hanno preso parte insieme al presidente Gianfranco Basterebbe e al coordinatore del laboratorio Tommaso Pagliani, il consigliere Corrado Varrati, i direttori Manuela Carlucci e Pio D'Ippolito, l'architetto Aurelio Falconio e altri dipendenti Sasi.

Santilli: L'esperienza ci insegna che non bisogna agire solo in situazioni emergenziali

Più 3 per cento nei primi mesi del 2022. Picco nei mesi di luglio e agosto. Il sindaco Fabio Caravaggio: “Segno di grande civiltà di cittadini e turisti”