Giovedì 18 Aprile 2024

Ecologia e Ambiente

Nell'area "Una Spiaggia per Tutti" di Fossacesia protagonisti i bambini per la difesa dell'ambiente.

22/08/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Nell'area "Una Spiaggia per Tutti" di Fossacesia protagonisti i bambini per la difesa dell'ambiente.

Domenica scorsa, 16 agosto, presso la "Spiaggia per Tutti" di Fossacesia, sono state nominate le prime "Sentinelle Stelline", carica attribuita ad alcuni bambini con una apposita cerimonia dal Sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio.

“Oggi sono loro che dimostrano più degli adulti una particolare sensibilità per la salvaguardia dell’ambiente, tanto negli atteggiamenti che nella ricerca sui modi più efficaci per combattere qualunque forma di inquinamento – ha sottolineato il Sindaco Di Giuseppantonio -. Per questa ragioni abbiamo pensato di gratificarli e di responsabilizzarli maggiormente proponendoli come Guardiani della Spiaggia di Fossacesia Marina”. La cerimonia, semplice ma sentita si è svolta in presenza dell'operatrice del servizio Rita Frutti, dei genitori e dei villeggianti. Nella pergamena consegnata ai più piccoli, l’Amministrazione comunale ha scritto: "Carissimi bambini, a nome della Spiaggia per Tutti e nella persona del Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, siete nominati - Sentinelle Stelline - della Spiaggia di Fossacesia Marina. Da oggi siete rivestiti del compito di sorveglianza per la tutela e la salvaguardia dell'ambiente, sensibilizzando i turisti e gli ospiti tutti al non utilizzo di prodotti di igiene nelle docce dislocate lungo la spiaggia, inoltre avete il compito di aiutare i vostri coetanei a capire l'importanza del rispetto dell'ambiente, buttando sempre i propri rifiuti negli appositi cestini comunali. Grazie a tutti voi, custodi dell'oggi e del domani di questo straordinario pianeta chiamato Terra. Buon lavoro. L’assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Galante e l’Amministrazione Comunale di Fossacesia".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Fossacesia

Potrebbero interessarti

I contenuti del bilancio arboreo e alcuni dati sul verde pubblico illustrati oggi dal sindaco Carlo Masci e dall'assessore al Verde Gianni Santilli.

Per il presidente della SASI Basterebbe “la conoscenza è fondamentale per un uso corretto di questa preziosa risorsa”.

Una iniziativa con una duplice finalità: la piantumazione di 45 nuovi alberi sul territorio cittadino e la sensibilizzazione degli alunni delle scuole sui temi del rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Oggi Lanciano ha ricevuto da Legambiente la 𝐦𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐞 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐝’𝐀𝐛𝐫𝐮𝐳𝐳𝐨 nell’ambito della 6a edizione dell’Ecoforum che si tiene annualmente a Pescara.