Giovedì 08 Giugno 2023

Ecologia e Ambiente

Il mare di Fossacesia gode di ottima salute "qualità delle acque eccellente"

15/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Il mare di Fossacesia gode di ottima salute "qualità delle acque eccellente"

Ottimi i risultati emersi dai controlli eseguiti dall'Arta nei punti previsti sul litorale di Fossacesia Marina

L’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente (ARTA) ha reso noto gli ultimi risultati del monitoraggio delle acque di balneazione prelevate nei cinque chilometri di mare che bagnano Fossacesia.

I risultati dei controlli, eseguiti nei punti previsti sul litorale di Fossacesia Marina (nei pressi della foce del fiume Sangro, a sud dell’ex stazione delle Ferrovie dello Stato e nella zona centrale )sono risultati “eccellenti” alle analisi. "Sono risultati frutto di un ottimo lavoro che va avanti da anni in sinergia tra Comune, Sasi, Capitaneria di Porto, Regione ed altri Enti– ha detto in proposito il Sindaco, Enrico Di Giuseppantonio --. Uno sforzo condiviso, che mette al centro dell'attenzione l’importanza di avere la nostra balneazione sempre ad alti livelli e questo non può che inorgoglire in termini ambientali e di salute pubblica. La nostra città, che vive di economia turistica in prevalenza legata al mare, ha da parte nostra una costante attenzione e i risultati ci premiano, se è vero, come è vero, che Fossacesia è tra le località della Costa dei Trabocchi bandiera blu e con un'ottima presenza di turisti e di bagnanti”.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Nelle giornate del 24 e 25 maggio 2023 Il Parco Nazionale d’Abruzzo ha ospitato il Comitato di Gestione del sito seriale transnazionale, patrimonio mondiale dell’Unesco, ANTICHE FAGGETE PRIMORDIALI DEI CARPAZI E DI ALTRE REGIONI D'EUROPA.

Il Comune di Rocca San Giovanni, rappresentante dei piccoli centri abruzzesi, ha partecipato con successo al workshop CoReVe - Consorzio per il riciclo del vetro - tenutosi ieri al Centro congressi di Riccione.

Il Presidente Massimo Ranieri esprime il suo più profondo ringraziamento a tutti i Sindaci della società per la riconferma unanime del Consiglio di Amministrazione di Ecolan S.p.A.

Sindaco e assessore Zappalorto: “Concretizziamo per la prima volta un percorso di cittadinanza attiva che comporterà l’esonero del pagamento della tassa sulla pubblicità”