Lunedì 29 Aprile 2024

Cronaca

Visite al cimitero di Lanciano, accessi regolamentati nel periodo 30 ottobre – 2 novembre

29/10/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Visite al cimitero di Lanciano, accessi regolamentati nel periodo 30 ottobre – 2 novembre

E’ stata predisposta una regolamentazione dell’accesso ai cimiteri comunali nei giorni da venerdi 30 ottobre a lunedi 2 novembre 2020, in occasione della festività di Ognissanti del 1° novembre e della Commemorazione dei defunti del 2 novembre.

A comunicarlo è la società Anxam Spa che gestisce, tra l’altro, i cimiteri comunali, a seguito dell’ordinanza emessa dal sindaco di Lanciano.

Da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre, i cimiteri comunali saranno aperti dalle 8 alle 17, con accesso e uscita separati da percorsi adeguatamente distanziati. L'accesso sarà contingentato e regolato dal personale Anxam e dai volontari della Protezione Civile.

E’ obbligatorio, per entrare nel cimitero, indossare la mascherina, igienizzare le mani con gli appositi erogatori che saranno a disposizione della cittadinanza e mantenere una distanza fisica di almeno 1 metro tra le persone all'interno dei cimiteri. E’ inoltre vietato creare assembramenti in prossimità dell'ingresso e dei chioschi di vendita dei fiori.

“Al di là delle misure contenute nell’ordinanza – sottolinea l’avv. Camillo Colaiocco, presidente di Anxam – rivolgiamo un accorato appello alla cittadinanza di affidarsi al comune senso civico, evitando di sostare a lungo all’interno del cimitero, e cercando di non concentrare le visite nella giornata di domenica 1° novembre, quando si prevede un maggior afflusso. Rispettiamo questa solenne festività e rendiamo il nostro sentito e doveroso omaggio ai nostri cari defunti – conclude Colaiocco – ma non dimentichiamo il momento delicato che stiamo vivendo, che ci impone una maggiore attenzione e sacrificio rispetto alle nostre consuete abitudini".

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano

Potrebbero interessarti

I finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di L’Aquila, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Teramo, hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto indagato per il reato di fabbricazione illegale di armi da fuoco, emessa dal Giudice per le Indagini preliminari presso il Tribunale di Teramo.

Ferito un funzionario della Questura e 4 operatori delle forze dell'ordine. Indagine in corso per individuare i responsabili degli incidenti

L'assessore regionale ha presenziato in rappresentanza del presidente Marsilio alla cerimonia della Festa della Liberazione a Chieti