Venerdì 13 Settembre 2024

Cronaca

Violento nubifragio in provincia di Teramo, Vigili del fuoco al lavoro su 25 interventi

07/08/2023 - Redazione AbruzzoinVideo
Violento nubifragio in  provincia di Teramo, Vigili del fuoco al lavoro su 25 interventi

Forte pioggia colpisce Tortoreto, Alba Adriatica, Sant'Omero e Colonnella, squadre di soccorso mobilitate per affrontare allagamenti e danni.

Nel corso del pomeriggio odierno, un violento nubifragio ha colpito alcune zone della provincia di Teramo, costringendo i vigili del fuoco ad affrontare una serie di interventi urgenti. Sono stati registrati circa 25 interventi in totale, con le zone più colpite che includono i comuni di Tortoreto, Alba Adriatica, Sant'Omero e Colonnella.

Le squadre del Comando di Teramo, oltre ai Distaccamenti di Roseto degli Abruzzi e Nereto, si sono mobilitate per far fronte alla situazione. Gli interventi hanno compreso la necessità di prosciugare numerosi scantinati allagati, rimuovere alberi caduti su strade pubbliche e riparare tetti danneggiati dalle intense intemperie.

In particolare, il personale dei Vigili del Fuoco è stato impegnato presso il centro commerciale di Colonnella, dove copiose infiltrazioni d'acqua piovana dalla copertura hanno richiesto interventi immediati. La situazione è stata gestita con la massima prontezza e professionalità dalle squadre di soccorso, che hanno lavorato incessantemente per affrontare le conseguenze del nubifragio. Fortunatamente, in serata la situazione è rientrata nella normalità, ma l'impatto dei danni e degli allagamenti causati dalla forte pioggia è stato notevole.

 

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'autista del Tir, un 72enne, è rimasto incastrato nell'abitacolo ed è stato liberato dai Vigili del Fuoco.

Si tratta di un 49enne già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio

L’operazione svolta dai finanzieri del Gruppo - diretto dal Ten. Col. Vito Casarella - ha consentito di segnalare, alla Camera di commercio di Chieti, il titolare di un’attività commerciale dell’hinterland teatino

Trasparenza, impegno e serietà nell’affrontare uno dei periodi più complicati degli ultimi anni. Il vertice della Sasi, la società che gestisce il servizio idrico di 87 Comuni, ha spiegato e difeso il proprio operato nella seduta fiume del consiglio comunale straordinario voluto sia dalla maggioranza che dall’opposizione per discutere dell’emergenza idrica.