Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Vasto, la Polizia di Stato ferma un’auto con 11 kg di cocaina a bordo. Conducente arrestato

25/09/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Vasto, la Polizia di Stato ferma un’auto con 11 kg di cocaina a bordo. Conducente arrestato

Gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Vasto Sud hanno notato una autovettura Volvo V60 ferma in una piazzola di sosta al km 423 sulla A14, in direzione sud, nel territorio del Comune di Paglieta (CH), con il conducente fuori dall’abitacolo e si sono fermati per verificare se lo stesso avesse bisogno di aiuto.

All’uomo sono stati richiesti i documenti di identità e la carta di circolazione del veicolo e durante il controllo è sembrato subito particolarmente nervoso e poco collaborativo, tanto da insospettire gli agenti operanti che, dopo aver chiesto i rinforzi della Squadra di Polizia Giudiziaria, hanno scortato la vettura fino alla Sottosezione di Vasto per procedere a controlli più approfonditi.

La perquisizione al veicolo, realizzata con l’ausilio delle squadre cinofile del Gruppo Guardia di Finanza di Pescara ha consentito il ritrovamento di alcuni panetti di sostanza stupefacente, ma è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per ispezionare il veicolo in modo approfondito e scoprire altri panetti nascosti in un tunnel posizionato sotto il cambio. Il nascondiglio, difficilmente raggiungibile, ha richiesto lo smontaggio dei sedili e di parti degli interni e del cruscotto del veicolo. La sostanza stupefacente, del peso complessivo di kg. 11,88, è stata sequestrata e l’uomo arrestato e condotto nella Casa Circondariale di Lanciano

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Vasto Polizia di Stato

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.