Giovedì 01 Maggio 2025

Cronaca

Uccise un orso a Pettorano sul Gizio, dovrà risarcire le parti civili a cominciare dal Pnalm

23/07/2020 - Redazione AbruzzoinVideo
Uccise un orso a Pettorano sul Gizio, dovrà risarcire le parti civili a cominciare dal Pnalm

Lo ha deciso la Corte d'Appello dell'Aquila.

Nel 2014 uccise a fucilate un orso a Pettorano sul Gizio, ora la Corte d'Appello dell'Aquila lo condanna a risarcire il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, oltre ad altre associazioni che si erano costituite parte civile. L'organo giurisdizionale, pur dichiarando inammissibile il ricorso presentato contro l'assoluzione di primo grado sancita dal Tribunale di Sulmona nel 2018, ha riformato le statuizioni di natura civile condannando l'uomo al risarcimento da calcolarsi in separata sede. Oltre al Pnalm dovranno esser risarciti: la Lega Antivivisezione, Pro Natura Abruzzo, Associazione Salviamo l'orso e il Wwf: i giudici hanno deciso per una provvisionale di tremila euro, condannando l'uomo al pagamento delle spese processuali del doppio giudizio che ammontano a circa 18 mila euro.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

Danneggiate alcune pensiline lungo il tracciato della mobilità sostenibile. L’azienda dei trasporti annuncia denunce e rafforzamento dei controlli.

Il Questore Aurelio Montaruli premia con lodi, medaglie e croci al merito gli uomini e le donne della Polizia di Stato che si sono distinti nel servizio alla collettività.

Il presidente Marsilio: certificata la trasparenza e l’onestà della nostra amministrazione

La comunità frentana si stringe attorno alla famiglia dell’81enne travolto da un'auto in via del Torrione.