Lunedì 14 Ottobre 2024

Cronaca

Trovato in possesso di un cellulare rubato, pregiudicato denunciato per ricettazione dai carabinieri di Lanciano

11/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Trovato in possesso di un cellulare rubato, pregiudicato denunciato per ricettazione dai carabinieri di Lanciano

Si tratta di un 49enne già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio

I Carabinieri della compagnia di Lanciano hanno denunciato un uomo di 49 anni per ricettazione, dopo aver ritrovato nella sua abitazione un cellulare rubato.

L'indagine dei Militari è partita dalla denuncia di una donna di 51 anni, originaria di Avezzano e domiciliata a Lanciano, che aveva segnalato il furto del suo telefono. Grazie alle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Lanciano, i militari hanno identificato il sospetto, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e ottenuto un decreto di perquisizione personale e domiciliare.

Durante l'operazione, è stato rinvenuto il cellulare della vittima. L'uomo è stato denunciato a piede libero, mentre le indagini dei Militari dell'Arma proseguono per verificare eventuali ulteriori reati.

CONDIVIDI:

TAG TEMATICI

Lanciano Carabinieri

Potrebbero interessarti

Misure cautelari nei confronti di cinque persone, sospettate di essere responsabili di detenzione e cessione illecita di sostanze stupefacenti, nello specifico cocaina.

L'inchiesta riguarda un uomo che, con l'aiuto della moglie e del figlio, avrebbe approfittato dello stato di fragilità di un anziano, inducendolo a firmare titoli cambiari e a consegnare ingenti somme di denaro con la falsa promessa di ottenere una patente di guida.

Durante l'udienza odierna in Corte d'Assise a Lanciano, i cinque figli della coppia hanno testimoniato contro il padre, descrivendolo come un "padre-padrone" e ricordando numerosi episodi di violenza domestica.

La vittima sarebbe stata indotta a firmare titoli bancari e a consegnare loro i suoi risparmi in cambio di false promesse