Lunedì 05 Giugno 2023

Cronaca

Tre escursionisti colpiti da un fulmine a Campo Imperatore, uno è in gravi condizioni

27/08/2022 - Redazione AbruzzoinVideo
Tre escursionisti colpiti da un fulmine a Campo Imperatore, uno è in gravi condizioni

Tre escursionisti di Roma, due ragazzi di 28 anni e uno di 24 anni, sono stati colpiti da un fulmine mentre scendevano da Campo Imperatore (Aq)

I tre giovani si trovavano a pochi minuti di distanza dalla loro automobile, quando sono stati colpiti da un fulmine. Uno dei tre escursionisti è stato colpito in pieno, mentre gli altri due suoi amici sono stati sbalzati in aria. Nel luogo dell’incidente c’era un volontario del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, che è intervenuto immediatamente per prestare i primi soccorsi e richiedere rinforzi.

Subito è decollato dall’aeroporto di Preturo (Aq) l’elisoccorso, con a bordo i sanitari del 118 e i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese. Il ragazzo preso dal fulmine è subito apparso in gravi condizioni, è stato soccorso e trasportato all’ospedale di L’Aquila. 

Gli altri due amici, sotto shock per l’accaduto, sono illesi e sono stati riportati a valle con la funivia con i tecnici del Soccorso Alpino e al loro arrivo sono stati visitati dai medici giunti con le ambulanze del 118. I due sono stati sentiti dai carabinieri

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L'incidente stamane intorno alle intorno alle 8.30 nei pressi dell'ufficio postale.

Sequestrato stupefacente del valore di oltre 50.000 euro nel quartiere Zanni. Denunciato anche un 49enne.

Incidente coinvolge un'auto Mercedes e una Chevrolet, i mezzi sottoposti a sequestro penale