Domenica 08 Settembre 2024

Cronaca

Terribile incidente stradale sulla SS150 a Basciano: giovane di 20 anni in gravi condizioni

03/09/2024 - Redazione AbruzzoinVideo
Terribile incidente stradale sulla SS150 a Basciano: giovane di 20 anni in gravi condizioni

Il giovane, dopo essere stato liberato dalle lamiere dell’abitacolo dove era rimasto incastrato, è stato rianimato e condotto d’urgenza in ospedale

Nella serata di oggi, un grave incidente stradale si è verificato sulla SS150 al km 27+100, in Contrada Salara, nel comune di Basciano. Un 20enne di Isola del Gran Sasso alla guida di una Fiat Panda si è scontrato, per cause ancora da accertare dai Carabinieri di Notaresco, con un pullman della TUA mentre percorreva la statale in direzione Montorio. A causa del violento impatto, il giovane è rimasto incastrato nell'abitacolo della sua auto.

I Vigili del Fuoco del Comando di Teramo sono intervenuti rapidamente sul posto per liberare il ragazzo dalle lamiere. I sanitari del 118, arrivati subito dopo, hanno praticato manovre di rianimazione cardiopolmonare al giovane, prima di trasportarlo d'urgenza all'ospedale Mazzini di Teramo. Sul luogo dell'incidente è giunta anche una seconda ambulanza. Durante le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, la strada statale è rimasta aperta al traffico su una sola corsia.

CONDIVIDI:

Potrebbero interessarti

L’indagine, avviata dalla Procura di Pescara e successivamente trasferita per competenza a quella di Teramo, ha rivelato gravi indizi a carico dell’indagato.

Obiettivo conoscere il parere degli enti di competenza su una proposta preliminare redatta dal Comune. Il l sindaco Caravaggio ha sottolineato l'importanza di una decisione condivisa per promuovere la destagionalizzazione e ridurre l'impatto ambientale, auspicando una comunicazione trasparente con la cittadinanza sul tema.

Sono cinque cittadini cileni che nei giorni scorsi erano riusciti ad impossessarsi di telefoni cellulari e abbigliamento utilizzando buste schermate.

L'uomo alla guida dell'auto che ha travolto il giovane mentre era in sella alla sua bici abbandonandolo è ora accusato di omicidio stradale